Ascolti tv, Temptation Island su Canale 5 e I Leoni di Sicilia con Michele Riondino e Miriam Leone su Rai 1: chi vince tra Rai e Mediaset, i dati Auditel di ieri sera, martedì 17 settembre
La più tipica delle sfide si è svolta ieri sul piccolo schermo italiano. Da un lato, la proposta del reality show Mediaset, dall'altro la fiction su Rai. Nello specifico, su Canale 5, nella serata di ieri, martedì 17 settembre, è andata in onda la seconda puntata di Temptation Island, trasmissione riproposta dai dirigenti della rete ammiraglia dell'azienda di Pier Silvio Berlusconi, dopo il grandioso successo della passata edizione, andata in onda lo scorso luglio. Riecco nuovi intrighi amorosi, nuovi scontri, nuove lacrime e nuove coppie che scoppiano: trame che continuano a interessare gli italiani, desiderosi di staccare il cervello e lasciarsi intrattenere dal puro e semplice gossip.
Su Rai 1, invece, la proposta era diametralmente opposta a quella della sua rivale Mediaset. I Leoni di Sicilia, fiction con protagonisti gli attori Michele Riondino e Miriam Leone. Un prodotto che piace, di ambientazione storica, anche e soprattutto grazie ai due volti principali, interpreti amatissimi dal grande pubblico. Vediamo i dati Auditel di ieri sera, chi vince la sfida degli ascolti tv tra Temptation Island e I Leoni di Sicilia.
Ascolti tv, Temptation Island straccia Rai 1: ma il dato è in calo
La sfida degli ascolti tv è stata vinta alla grande da Temptation Island. Il reality dei sentimenti di Canale 5 ha infatti incassato il 21.5% di share, ed è stato seguito da ben 3 milioni 124mila telespettatori.
Molto più basso il dato numerico ottenuto, invece, da Rai1 con I Leoni di Sicilia: la fiction con Riondino e Leone ha interessato un totale di 2 milioni 502mila spettatori, arrivando al 14.1% di share.
Domina, quindi, Temptation Island, anche se il dato ottenuto ieri sera è in leggero calo rispetto alla puntata precedente.
Vediamo gli ascolti tv anche degli altri canali, a cominciare da Rai 2. Il programma The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno, condotto da Fabio Balsamo e Ciro Priello dei The Jackal, ha intrattenuto 733.000 spettatori, pari al 4.4% di share. Il film I mercenari 3 su Italia1 incolla davanti al video 946.000 spettatori (share: 5.5%), mentre Gli ultimi saranno ultimi su Rai 3 segna 705.000 spettatori e il 3.7% di share. E’ Sempre Cartabianca su Rete 4 totalizza un ascolto medio di 692.000 spettatori (share: 4.9%), mentre su La7 il ritorno di DiMartedì raggiunge 1.249.000 spettatori e il 7.6%. Infine, su Tv8 la nuova edizione di X Factor in chiaro ottiene 590.000 spettatori con il 3.6%, e sul canale Nove il cult La maschera di Zorro interessa 339.000 spettatori (share: 2.1%).