Si trova nel Lazio, per la precisione a Cisterna di Latina, il giardino più romantico in assoluto. Un posto da visitare con la propria anima gemella.
Luoghi e posti poco conosciuti rappresentano per la maggior parte dei turisti, un appassionante motivazione per organizzare gite fuori porta e fine settimana rilassanti. Ma quanto è rigenerante staccare la spina e godersi qualche giorno lontano dalla routine? Condividere questo con la propria metà è di sicuro ancora più bello.
Nel Lazio, a Cisterna di Latina, c'è il giardino più bello e romantico d'Italia, un luogo in cui sarà possibile immergersi nel verde, tra paesaggi mozzafiato e angoli nascosti. Con le belle giornate non c'è passeggiata migliore, soprattutto se ami scoprire posti poco frequentati, ricchi di storia e cultura da scoprire.
Lazio, giardino romantico circondato da una ricca vegetazione
Dal profilo social di Finestre sui Borghi, alcune immagini del Giardino di Ninfa, un posto nascosto nel cuore del Lazio. Questo posto meraviglioso è nato sulle rovine di un borgo medievale, un vero e proprio paradiso incantato. Sono ancora presenti tutti i resti dell'antico castello, durante la passeggiata è possibile ammirare chiese e alcune mura ancora legati alle vecchie tradizioni. L'ambiente è davvero suggestivo, il giardino è circondato da una ricca vegetazione e attraversato da abbondanti ruscelli. La visita guidata consentirà a tutti i turisti di potersi immergere in una realtà incontaminata, un posto rilassante dove staccare completamente la spina. Ogni angolo sembra un quadro, una notevole fonte d'ispirazione per molti artisti. I colori incantano i turisti, sembrerà di essere in una fiaba incantata.
Visualizza questo post su Instagram
Il Giardino di Ninfa è il più romantico d'Italia, un luogo in cui poter fare una passeggiata tra cultura, arte e bellezze incantevoli. Il paesaggio incanterà i visitatori, tra scatti e momenti indimenticabili, questa visita è davvero imperdibile. E tu che cosa aspetti? Sono tanti i luoghi da scoprire nel Lazio, tra borghi, cascate e angoli nascosti. Sono queste le esperienze più belle da fare, scoprire il mondo è per molti, il passatempo migliore in assoluto. Non ti resta che organizzare la tua gita fuori porta, scegli le persone di viaggio giuste e organizza il tuo itinerario. Grazie a tutti i video caricati sui social, è oggi diventato semplicissimo poter seguire consigli su come organizzare le giornate. Tra la varie tappe culturali, immancabile quella culinaria. Sono tanti i piatti tipici da gustare nel Lazio, dalla famosa carbonara, alla porchetta, all'amata amatriciana. L'autunno è il periodo ideale per viaggiare senza soffrire troppo il caldo o il forte freddo, queste sono le temperature migliori.