Gioele Putzu aveva 9 anni: ieri, in provincia di Sassari, è deceduto per un tragico incidente. A poca distanza da lì, il concerto di Fedez, previsto per quella sera, non è stato interrotto
Una tragedia immane, impossibile da accettare: la morte di Gioele Putzu, 9 anni, morto ieri a Oziari, comune della provincia di Sassari, in seguito a un fatale incidente. Il bambino, stando alle prime ricostruzioni, stava giocando a calcio quando, per cause ancora da accertare, è rimasto schiacciato sotto una porta di ferro. Inutili i soccorsi: troppo gravi le ferite riportate dal piccolo, che dopo poco è spirato. Oltre al dramma, questo caso ha suscitato anche una polemica, cominciata da Ivan, papà della vittima. L'uomo, straziato dal dolore, ha rivolto a Fedez, il cantante che suo figlio doveva vedere in concerto quella sera, un messaggio di critica. Il cantante, ex marito di Chiara Ferragni, ha cantato in concerto qualche ora dopo la morte di Gioele, a poca distanza dal luogo in cui si è consumato l'incidente che è costato la vita al bimbo. Il papà di Gioiele, in un post su Facebook, ha criticato la scelta del cantante di non interrompere il concerto.
Gioele Putzu morto a Sassari: il concerto di Fedez e la polemica del papà della vittima
Il dolore del papà del papà di Gioele Putzu, 9 anni, nel post che ha scritto, rivolto a Fedez. "Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana visto che hai dei figli. Io, padre di Gioele Putzu, il bambino deceduto a 200 metri da te, in quel momento che cantavi ad Ozieri ero per terra con mio figlio, chiedendogli di riaprire gli occhi, e chiedendo di prendere la mia vita, e di lasciare vivere lui. Noi abitiamo ad Olbia, siamo venuti a Ozieri perché mio figlio cantava le tue canzoni, e voleva vederti cantare dal vivo. Tutto questo non gli è stato possibile. Potevi non cantare per una sera, e rispettare il mio dolore". Il post è stato pubblicato da Ivan Putzu su uno dei gruppi Facebook dedicati al cantante milanese.
La risposta del rapper è arrivata poco dopo. "Ieri sera ho suonato ad Ozieri, in provincia di Sassari. Sono stati avvertito di questa terribile tragedia poco prima di salire sul palco. Prima di esibirmi, ho chiesto al pubblico, poco più di 15 mila persone, di fare un minuto di silenzio per commemorare Gioele, ed esprimere la vicinanza nostra, la mia e di tutta la piazza alla famiglia". In effetti, come si vede e si ascolta dalla storia pubblicata poi dal rapper tra le sue storie Instagram, il cantante dice il vero. Prima di esibirsi, come si vede nel video ripreso da qualcuno dietro le quinte, il rapper dice al pubblico: "Prima di pensare a divertirci, prima di salire sul palco siamo stati avvertiti di questa terribile tragedia avvenuta nelle vicinanze. Mi sembrava giusto e doveroso esprimere la mia e la vostra vicinanza alla famiglia di Gioele. Quindi vi chiedo se possiamo fare un minuto di silenzio per Gioele e la sua famiglia. Grazie”.