Friuli-Venezia Giulia, meta sottovalutata ed economica: l'itinerario per una gita fuori porta

Meta sottovalutata ma ricca di tanti vantaggi è il Friuli-Venezia Giulia. Qui è consigliata una gita fuori porta, soprattutto con l'arrivo dell'autunno.

La maggior parte delle persone è abituata ad organizzare le proprie ferie nei mesi più caldi dell'anno. C'è però chi preferisce viaggiare nei periodi in cui c'è meno caos, un modo per poter visitare i luoghi senza troppa folla. C'è una meta in Italia perfetta per un fine settimana rilassante.

Si tratta del Friuli-Venezia Giulia, una ragione incantevole ricca di posti da esplorare. I turisti potranno godere non solo di arte e cultura, ma anche di luoghi immersi nella natura, perfetti per rilassarsi, staccando completamente la spina dalla routine. Dal profilo social di Elisa e Simone di Travel Blogger, tutti i consigli per una visita indimenticabile.

Dal profilo social di Elisa e Simone, Friuli-Venezia Giulia. La meta per una gita fuori porta in autunno
Dal profilo social di Elisa e Simone, Friuli-Venezia Giulia. La meta per una gita fuori porta in autunno

Friuli-Venezia Giulia, la meta per un fine settimana rilassante

Dal video condiviso è possibile seguire un itinerario per una gita fuori porta alla scoperta del Friuli-Venezia Giulia. Questa meta è molto sottovalutata dalla maggior parte dei turisti, attirati da altri luoghi. Qui sono molteplici gli aspetti vantaggiosi, uno in particolare riguarda l'aspetto economico. Il Friuli è una meta economica e considerando i prezzi presenti in giro negli ultimi tempi, questo è di sicuro un punto importante da tenere in considerazione prima di organizzare un fine settimana. In questa meravigliosa regione potrai visitare scenari naturali meravigliosi, da incredibili cascate a laghi di colore turchese. Tra quelli più belli, il Lago di Fusine inferiore e il Lago di Cornino, posti magici in grado di incantare tutti i visitatori.

Molteplici escursioni potranno rendere l'esperienza particolarmente avventurosa. Dopo una lunga passeggiata, è possibile visitare rifugi dai panorami mozzafiato. Gli amanti della montagna troveranno questi posti perfetti per godersi un pranzetto rilassante con una vista spettacolare. La presenza di borghi incantevoli renderà la visita fiabesca. Da Clauiano, al borgo di Cordovado, a tanti altri, questi luoghi regaleranno ai turisti la sensazione di essere in una vera e propria fiaba da sogno. A rendere il tutto perfetto, la visita a cinque Patrimoni dell'Unesco, tra cui la visita alla famosa città a forma di stella, ovvero Palmanova. Non potranno di certo mancare prelibatezze tipiche da assaporare e tante esperienze da vivere insieme al tuo compagno di viaggio. L'itinerario condiviso da Elisa e Simone di Travel Blogger è perfetto per un fine settimana tra natura, cultura, buon cibo e meritato relax. Non ti resta che organizzare, zaino in spalla, scarpe comode e pronti per una nuova avventura. Nulla è più rigenerante di un nuovo luogo da scoprire.