Tragedia a Padova: Helen muore dopo un intervento al seno, lascia 4 figli

Il dramma in provincia di Padova: Helen Comin, una donna di 50 anni madre di quattro figli, è deceduta in seguito a un intervento chirurgico. Si indaga sulle cause della morte della vittima, originaria di Cittadella

Non sono ancora chiare e certe le cause del decesso improvviso di Helen Comin, 50 anni, residente a Cittadella, comune della provincia di Padova. La donna si era sottoposta ad un intervento chirurgico al seno, dopo il ricovero in una clinica privata. L'operazione sembrava essere andata a buon fine, ma poco dopo si è conclusa in tragedia. La vittima si sente male, fino all'arresto cardiaco e alla morte.
Sono in corso accertamenti da parte della Procura di Treviso, che ha aperto un fascicolo di indagine. Il reato è quello di omicidio colposo. Sono indagati due dei medici a cui la donna si sarebbe rivolta.

Padova, Helen Comin muore dopo un intervento al seno: indagini in corso, ci sarà autopsia

Un dramma che ha travolto Cittadella e l'intera provincia di Padova, dove la donna era conosciuta e amata. Niente avrebbe lasciato immaginare che un routinario intervento estetico poteva concludersi con un epilogo tanto tragico. La donna si era rivolta a una clinica privata, dove era stata sottoposta all’operazione che le è stata fatale. L'intervento si era concluso, ma dopo qualche ora Helen si sente male. Un malore che la condurrà, nel giro di poche ore, all'inatteso decesso. Prima l'arresto cardiaco e poi la morte: a nulla sono valsi il ricovero d'urgenza e le cure nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Giacomo di Castelfranco.

Padova Helen Comin
Helen Comin, una foto pubblicata sul suo profilo Facebook

Un dramma di cui dovranno ora essere definiti i contorni, e di cui sicuramente chiederà contezza la famiglia della vittima. Helen Comin lascia quattro figli. A quanto pare, la 50enne non soffriva di particolari acciacchi fisici né patologie. Ma tutto dovrà essere chiarito dagli inquirenti, che in queste ore stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della tragedia e le ultime ore di vita della donna.

Iscritti, intanto, nel registro degli indagati, i due medici che hanno avuto in cura la signora. Bisognerà capire adesso cosa è stato eventualmente sbagliato e quali possono essere le probabili responsabilità del dramma.
Il reato per cui si indaga è quello di omicidio colposo. Indispensabile e fondamentale ai fini della risoluzione della vicenda sarà l'esame autoptico che sarà effettuato nelle prossime ore sulla salma di Helen Comini.