Cinzia Dal Pino, i social dalla parte dell'imprenditrice di Viareggio accusata di omicidio. Commenti shock: "Ha fatto bene"

Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice di Viareggio accusata dell'omicidio di Said Malkoun, l'uomo che l'aveva derubata. Sui social impazzano commenti a suo supporto

Un caso che ha scosso l'Italia, e che è destinato a far discutere. Quello che ha per protagonista, suo malgrado, l'imprenditrice 65enne di Viareggio, Cinzia Dal Pino. La donna è accusata della morte di Said Malkoun: l'uomo, dopo aver derubato Dal Pino della sua borsa, è stato da lei travolto e ucciso. La dinamica della tragica vicenda è al vaglio degli investigatori: l'indagine è in corso. Essenziale è il filmato registrato dalle telecamere di videosorveglianza della strada su cui si è consumato il dramma. Dal video, che Tuttonotizie sceglie di non pubblicare per il cruento contenuto (oltre che in rispetto della vittima), si vede in effetti l'auto di Cinzia Dal Pino schiantarsi contro la vetrina del negozio dove è stato poi ritrovato Malkoun. L'uomo, soccorso poco dopo, è spirato nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo.

Dopo lo schianto, l'imprenditrice, titolare di uno stabilimento balneare di Viareggio, ha recuperato la borsa che il rapinatore le aveva sottratto, ed è scappata via. Lasciando il 47enne agonizzante sul marciapiedi. Dal Pino è ora accusata del reato di omicidio volontario. L'avvocato che la rappresenta proverà con tutta probabilità a chiedere un patteggiamento e una pena ai domiciliari. Nel frattempo, sui social non si contano i commenti a supporto della 65enne: per moltissimi italiani, il suo gesto non è da punire con il carcere.

Cinzia Dal Pino Viareggio (1)
Cinzia Dal Pino


Cinzia Dal Pino, i social dalla parte dell'imprenditrice di Viareggio. I commenti degli utenti: "Niente carcere per lei: ha fatto bene"

Sui social non si contano i commenti a supporto di Dal Pino. "La signora si è semplicemente fatta vendetta da sola: bene ha fatto". "Avrei fatto lo stesso: niente carcere per questa donna". "In Italia non c'è giustizia: l'unica è farsela da sé. Io sto dalla sua parte". Questo il tenore dei commenti che si leggono su Facebook, a supporto dell'imprenditrice viareggina.
Cinzia Dal Pino nel frattempo dai social è sparita. Se, fino a ieri, sul suo profilo Facebook comparivano le foto che negli anni l'imprenditrice ha condiviso, oggi è tutto sparito. Nemmeno più la foto profilo: via, cancellata ogni immagine pubblica della signora.