In Toscana c'è un piccolo borgo sommerso dall'acqua. Un posto magico tra le montagne, per visitarlo è necessario seguire i vari passaggi.
La Toscana è una delle regioni italiane più affascinanti in assoluto. Visitare le tante città presenti ti garantirà un'esperienza davvero suggestiva. Da Firenze a Pisa a Lucca, sono tanti i posti in cui poter trovare arte e tanti monumenti storici. Questi i luoghi scelti dalla maggior parte delle persone.
Per i più avventurosi, c'è un piccolo borgo sommerso dall'acqua proprio in Toscana, precisamente a Isola Santa. Sono solo trentacinque gli abitanti presenti, un luogo in cui potrai rilassarti, ammirando la bellezza e godendo della tranquillità. Il borgo è sulle rovine dell'antico ospizio, un luogo utile per la sosta di molti viandanti.
Borgo semi sommerso, un vero paradiso: come raggiungerlo
Il borgo semi sommerso è nascosto tra le montagne. Per raggiungerlo bisognerà arrivare fino alle Alpi Apuane, più nel dettaglio a Garfagnana. Il borgo è ricco di casette in pietra e un lago artificiale, quello di Isola Santa. Le acque color smeraldo ti lasceranno completamente senza fiato, un vero e proprio paradiso. Un luogo storico che sembra essersi fermato nel tempo. I soli trentacinque abitanti vivono in un luogo che sembra disegnato. Una volta arrivati, potrete immergervi in una lunga passeggiata tra i vicoletti. Tra scatti suggestivi e tante scoperte appassionanti, ogni angolo porta con se delle sorprese. All'interno di questo video pubblicato da Silvia di Tripnclick, è consigliato anche un buon ristorantino dove poter far sosta. Il posto si chiama La Ceragetta, in questo posto potrete deliziarvi con piatti tipici e tanti sapori nuovi. Visitare un posto vuol dire conoscere ogni sua sfaccettatura, culturale, paesaggistica e culinaria.
Visualizza questo post su Instagram
In questo modo, il proprio bagaglio personale sarà sempre ricco di nuove conoscenze e tante esperienze indimenticabili. Tutta la Toscana è famosa per i molteplici luoghi storici, Firenze è la città d'arte per eccellenza, un posto dove poter vivere week end tra arte, cultura e relax. Nonostante questi posti più selezionati, è sempre bello poter scoprire luoghi nascosti. Il Borgo semi sommerso non è visibile a tutti in un primo momento. La vera sfida sta nell'avventurarsi prima di potersi abbagliare dinanzi ad uno spettacolo. Passeggiare in quei vicoletti sarà come vivere un film. Oggi non siamo più così tanto abituati al tradizionale, ogni cosa è diventata artefatta. Per questa ragione, luoghi così, rimasti intatti nel tempo, rappresentano dei veri e propri gioiellini da tutelare. La piccola popolazione presente ne sarà consapevole, ciò che è puro e autentico, deve riuscire a resistere ai cambiamenti del tempo. Un modo per continuare ad essere, una meraviglia rara.