Pensa di essere negli Stati Uniti, ma è in Abruzzo: l'altopiano immerso nella natura nascosto tra le montagne

C'è un luogo in Abruzzo capace di immergere i suoi visitatori in un'atmosfera unica al mondo: in questo posto speciale sembra di camminare tra le meraviglie degli Stati Uniti d'America, ecco dove si trova e perché visitarlo in estate. 

L'Abruzzo è una regione meravigliosa e sono sempre di più i turisti che in estate adorano rifugiarsi tra le sue bellezze divise tra mare e montagna. Non mancano però luoghi meno conosciuti e quasi nascosti. Oasi di pace e silenzio immerse nella natura e che fanno il centro Italia il vero polmone verde del paese. Questa volta sono due influencer a mostrare sui social un luogo abbastanza insolito che fa pensare alle lunghe distese naturalistiche degli Stati Uniti. Se però il biglietto per volare in America è troppo caro, quest'affascinante altopiano potrà donare la stessa sensazione di libertà a chi lo visita soprattutto durante la bella stagione estiva.

Stiamo parlando di Campo Imperatore, protagonista di questo video. Il cuore del Gran Sasso ospita quest'altopiano di origine glaciale in cui si trovano bellezze rare tutte da scoprire. La stagione migliore per visitarlo è soprattutto l'estate, ma non sono escluse gite fuori porta anche in primavera e in autunno. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo unico e fuori dal tempo che permetterà ai viaggiatori di viaggiare nello spazio.

Abruzzo
La meraviglia di Campo Imperatore in Abruzzo nel cuore del Gran Sasso. Fonte: Instagram

Campo Imperatore in Abruzzo, l'altopiano suggestivo da visitare in estate: sarà un vero salto nel tempo

La regione dell'Abruzzo continua a regalare gradi sorprese con oasi naturali meravigliose e boschi tutti da scoprire. L'altopiano Campo Imperatore è però un luogo diverso dal solito. Qui sono famose le lunghe distese che permettono passeggiate in mezzo alla natura. Niente alberi, solo montagne rocciose e un territorio vasto tutto da esplorare. Non a casa quest'angolo di paradiso è soprannominato "Il Piccolo Tibet" proprio per i suoi paesaggi caratteristici e diversi da altri luoghi in Italia. Non mancano però le somiglianze con gli Stati Uniti come gli stessi influencer fanno notare durante la loro esplorazione nel cuore del Gran Sasso.

In inverno questo piccolo paradiso in Abruzzo si trasforma in una delle stazioni sciistiche più famose del centro Italia, mentre in estate permette di andare alla scoperta dei suoi sentieri e delle sue meraviglie nascoste. Un luogo unico che vale la pena raggiungere in qualsiasi mese dell'anno e che può regalare un momento di grande pace immerso nella natura. Per chi è in cerca di un posto magico dove allontanarsi dal caos della città e allo stesso tempo facilmente raggiungibile, Campo Imperatore è la meta giusta da raggiungere per scoprire uno dei luoghi più suggestivi dell'Abruzzo.