Gravissimo incidente sul lavoro a Monza. Un ragazzo di 22 anni è morto poco fa schiacciato dal nastro trasportatore dell'azienda presso cui lavorava
Un'altra morte bianca, un'ennesima vittima giovanissima. Un operaio di 22 anni è morto a Monza in seguito ad un grave incidente avvenuto sul luogo di lavoro. Il dramma si è consumato poco fa oggi, mercoledì 21 agosto, nel primo pomeriggio. Sul caso stanno indagando le forze dell'ordine: a quanto si apprende, il ragazzo sarebbe rimasto incastrato nel nastro trasportatore. Inutili i soccorsi: per il 22enne non c'è stato niente da fare.
Monza, operaio di 22 anni è morto mentre lavorava nell'azienda di smaltimento di rifiuti
L'azienda presso cui il giovane operaio lavorava si occupava di smaltimento rifiuti. Si tratterebbe, infatti dell'azienda dei servizi ambientali Corioni di Monza. Il giovane, per cause ancora da accertare, sarebbe rimasto incastrato in uno dei nastri trasportatori che si utilizzano per la compattazione dei rifiuti. L'uomo di 22 anni è stato soccorso il prima possibile. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberare il ragazzo, incastrato nel macchinario. Una volta liberato, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 22enne. Inutili i soccorsi: per il giovane non c'è stato più niente da fare.
Toccherà ora alle forze dell'ordine chiarire la dinamica dell'incidente: sul posto sono stati effettuati i primi rilievi del caso, utili a ricostruire gli ultimi istanti di vita della vittima. Con molta probabilità, l'azienda potrebbe subire qualche giorno di chiusura per consentire agli inquirenti di svolgere le indagini. Saranno inoltre ascoltati anche alcuni testimoni presenti al momento della tragedia. Non si sa ancora se sul corpo della vittima sarà disposto a un esame autoptico dal Procuratore. Per il momento la salma resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.