Content creator italiana va dal parrucchiere in Indonesia: "Quanto ho pagato per la peggior piega mai fatta"

L'influencer italiana Patrizia Falconi, nota su Instagram con il nickname quellocheledonn3 racconta la sua avventura in Indonesia: una piega in un salone parrucchiere di Bali

Una content creator esilarante, i cui video sono ogni volta caratterizzati da un punto di vista, il suo, mai banale. Patrizia Falconi, alias quellocheledonn3 su Instagram, è seguita da 285mila follower, e con il suo progetto web porta avanti un messaggio ben preciso. L'abbattimento degli stigmi sociali a cui le donne sono loro malgrado ancorate, a partire da una silhouette perfetta. Come ci riesce? Con una spiccata autoironia e un senso dell'umorismo che buca lo schermo. Falconi, intelligentemente, alterna video seri, che contengono messaggi edificanti, ad altri leggeri e divertentissimi. Uno degli ultimi contenuti da lei pubblicati è tra questi. L'influencer è a Bali, in Indonesia, in viaggio con il fidanzato. Tra le numerose esperienze fatte, e tutte condivise con i suoi follower, ce ne è una molto divertente: una piega in un salone di bellezza. Il risultato, già vi anticipiamo, è a dir poco disastroso. Ma il racconto è comico.

Indonesia, va dal parrucchiere a Bali: "La peggior piega in giro per il modo: questo è il risultato" 

"A quanto ho capito a gesti e mezzo inglese, dovrebbe essere un trattamento anticrespo. Chissà se me li asciugano i capelli": si apre così il video di Patrizia, prima di entrare nel salone da lei scelto. L'esperienza si apre subito con un aspetto positivo: "Oltre la piega, mi faranno anche un bel massaggio ai piedi". Una volta accompagnata al lavabo, inizia lo shampoo. Il cui colore ricorda un po' "il sapone per piatti: ma non ci pensiamo, godiamoci questo massaggio alla testa e poi andiamo in postazione". La parrucchiera le fa scegliere la maschera, e la giovane opta per una all'avocado, che le iniziano ad applicare. Segue un altro massaggio, molto lungo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Falcone (@quellocheledonn3)

Si torna quindi alla zona lavaggio, e poi all'asciugatura. E qui iniziano le risate: "Non me li ha pettinati i capelli, me li asciuga prima. Me li pettina dall'alto verso il basso, quindi mi fa un male cane: mi sta strappando i capelli. Asciuga, pettina, pettina, asciuga senza una spazzola. Mi scuote la testa, mi massaggia. E il risultato finale? Non c'è: praticamente erano meglio quando sono entrata che ora che sono uscita. Per di più penso che me li abbiano spezzati e sono unti, perché mi hanno messo tremila prodotti. Quindi probabilmente li dovrò andare a rilavare. Tutto questo popò di roba ai capelli, e il massaggio ai piedi, 10 euro. Direi la peggior piega mai fatta in giro per il mondo".