Tragedia in Campania, il piccolo Giuseppe, 7 anni, è morto annegato in piscina. Si indaga sulle cause del decesso del bimbo, deceduto a Vico Equense, comune in provincia di Napoli
Un bambino di 7 anni è morto annegato in piscina oggi, giorno di Ferragosto. E' accaduto a Vico Equense, comune della Campania, località della penisola sorrentina. Il piccolo si chiamava Giuseppe, ed era originario di Castellammare di Stabia, comune vesuviano. La tragedia si è consumata in un agriturismo in cui la vittima si trovava con la sua famiglia. Si indaga.
Campania, il piccolo Giuseppe muore annegato in piscina: aperta un'indagine
La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo di indagine sul caso. Con molta probabilità, sulla salma del bambino sarà disposta, nei prossimi giorni, un'autopsia. L'esame sarà utile a chiarire le cause del decesso, per il momento ancora sconosciute. Le ipotesi più probabili sono quelle del malore improvviso, ma anche dell'annegamento. Non si sa se il bambino si trovasse da solo in piscina, o sotto la supervisione di qualche adulto che potrebbe essersi allontanato o distratto nel lasso di tempo in cui il dramma si è consumato. Quel che si sa, è che Giuseppe è stato recuperato dall'acqua privo di sensi: a quanto pare, sul corpo del piccolo sarebbero state eseguite le prime, disperate manovre di rianimazione. Ma è probabile che il bimbo di 7 anni fosse già deceduto. Niente è stato possibile per salvargli la vita.
Il lutto di Vico Equense
Si stringe al dolore della famiglia del piccolo Giuseppe l'intera comunità di Vico Equense, nella persona del sindaco,
Luigi Vicinanza. Il primo cittadino poco fa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un messaggio di cordoglio: "Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia. Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe", scrive Vicinanza.
Che, aggiunge: "Questo è il momento del silenzio e del cordoglio", motivo per cui lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera nella Villa Comunale di Vico Equense è stato cancellato, in rispetto del dolore che sta vivendo la famiglia della vittima, colpita da un dramma impossibile da accettare.