Da settembre e fino a novembre: Nunzia De Girolamo resta su Rai 1
Una conduttrice che si è fatta spazio pian piano nei palinsesti televisivi della Rai, conquistando, con sudore, il suo posto. Stiamo parlando di Nunzia De Girolamo, una carriera in politica (è stata Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta), oggi votata al mondo dello spettacolo.
Tutti i giorni feriali su Rai 1 con Estate in diretta insieme a Gianluca Semprini, la presentatrice ha sostituito, insieme al collega, Alberto Matano. Il format da lei condotto è, infatti, l'omologo estivo de La Vita in Diretta, che tornerà a settembre. Mentre Matano si gode le sue vacanze al sud Italia, è toccato quindi a De Girolamo prendere il suo posto.
Un periodo di tempo trascorso in televisione, utile alla conduttrice beneventana a conquistare la fiducia degli italiani, in previsione della stagione televisiva che si aprirà il prossimo mese. Come sappiamo, infatti, la maggior parte dei programmi ha vissuto la canonica interruzione estiva, e i palinsesti si sono riempiti di repliche e vecchie proposte, sia su Rai che su Mediaset. In questo caso, in effetti, Estate in diretta ha rappresentato una vera e propria eccezione, dal momento che è uno dei pochi programmi non di 'seconda mano' inseriti nella programmazione tv di questa rovente estate italiana.
Occasione, dicevamo, per De Girolamo, per conquistare nuove fette di pubblico. Dal momento che a settembre sarà protagonista nuovamente di una trasmissione su cui qualche tempo fa in pochi scommettevano.
Nunzia De Girolamo torna a settembre con Ciao Maschio: la rivincita della conduttrice Rai
Stiamo parlando di Ciao maschio, format di approfondimento che affronta tematiche di attualità, in cui l'ex politica si dedica a interviste e dibattiti sul modello del talk show. In pochi scommettevano su questo programma, dal momento che lo scorso inverno si erano fatte molto insistenti le voci relative ad una interruzione anzitempo della trasmissione. Il motivo era da ricondurre all'insoddisfacente dato relativo gli ascolti tv di Ciao Maschio.
Ma, contro ogni previsione, Nunzia De Girolamo riavrà il suo programma, come annunciato da lei stessa sui social. La sua trasmissione Ciao maschio è infatti è stata regolarmente inserita nella programmazione di Rai 1. La partenza del programma è prevista per il 19 settembre in seconda serata fino al 16 novembre. Insomma, una vera e propria rivincita per questa conduttrice, che ha dovuto lottare un po' di più delle altre per affermarsi come tale, proprio a causa del suo passato in politica.