Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani insieme in una nuova esilarante commedia: le prime foto dal set

Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani insieme nella commedia Io e te dobbiamo parlare: al cinema dal prossimo dicembre

La comicità napoletana e quella toscana si incontrano nel film Io e te dobbiamo parlare: questo il titolo della commedia che vedrà protagonisti Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani. L'attore fiorentino e il comico napoletano hanno appena terminato, nelle Marche, le riprese del loro nuovo film, prodotto da Italian International Film e Rai Cinema. Con il supporto logistico dalla Marche Film Commission, la commedia gode del patrocinio del comune di Ancona, che ha ospitato il set per le riprese.

Una pellicola che, a giudicare dai primi scatti diffusi da Pieraccioni sui social, ne promette delle belle. Distribuita da 01 Distribution, la pellicola, che vede nel cast alcune tra le attrici più promettenti del panorama cinematografico italiano, uscirà nelle sale di tutta Italia il prossimo 19 dicembre 2024. Vediamo la trama di Io e te dobbiamo parlare.

Io e te dobbiamo parlare: la commedia con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, la trama

Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, in Io e te dobbiamo parlare, interpretano il ruolo di due poliziotti, di nome Antonio e Pieraldo. Colleghi di lavoro, sono uniti da una vecchia amicizia e conducono un'esistenza piuttosto tranquilla, per non dire noiosa. Fino a quando, però, la vita non metterà sul loro percorso il caso più difficile mai affrontato. Tra diverse peripezie e corse contro il tempo, la vicenda che insieme dovranno affrontare cambierà per sempre le loro prospettive. Orotagoniste di questa commedia sono le attrici Francesca Chillemi e Gea Dall'Orto, con la partecipazione, inoltre, della comica Brenda Lodigiani.
Immancabili, infine, al fianco di Alessandro Siani, le spalle napoletane: il cast comprende, infatti, anche Biagio Izzo, Giovanni Esposito e Peppe Lanzetta.

Il post dedica di Pieraccioni al collega Siani

La fine delle riprese è stata annunciata con un post su Instagram da Leonardo Pieraccioni, condiviso qualche giorno fa. Una vera e propria dedica al collega Siani, al quale dice: “Ho trovato tanti aspetti da toscanaccio in te che forse non sapevi neanche di avere, e tu mi hai fatto rispolverare quella parte di guagliuncèllo che da sempre c’è in me”.

Leonardo Pieraccioni
Il post che Leonardo Pieraccioni ha dedicato alla fine delle riprese. In foto, l'attore fiorentino in un momento di pausa con Alessandro Siani (di spalle)


Un grazie in particolare alla città di Ancona, affettuosa ed ospitale soprattutto per quanto riguarda la cucina locale. In sei settimane ho mangiato 42 chili di pasta co’ moscioli. Ci vediamo ai’ccine, riparto grasso ma felice”, scherza l’attore comico toscano.