Nicole Lorefice aveva 19 anni: è morta mentre si trovava in vacanza a Rodi, isola della Grecia. Un incidente in moto le è stato fatale: ferito anche il fidanzato
Doveva essere la vacanza dell'estate, il meritato riposo dopo un anno di lavoro e studio per Nicole Lorefice, ragazza di 19 anni morta in un incidente stradale in Grecia. La giovane, originaria di Vittoria, comune della provincia di Ragusa, in Sicilia, è morta sull'isola di Rodi. Le indagini sono in corso ma, a quanto pare, la giovane è deceduta in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto mentre era a bordo di uno scooter.
Il mezzo a due ruote si sarebbe schiantato contro un bus. I genitori della vittima si sono recati sull'isola greca per il riconoscimento e il rimpatrio della salma della figlia. Ferito anche il fidanzato della 19enne, il quale, però, non sarebbe in pericolo di vita.
Nicole Lorefice muore a 19 anni in un incidente stradale in Grecia: la tragedia a Rodi
Nicole era in vacanza in Grecia con il fidanzato e un gruppo di amici dallo scorso 12 agosto. A quanto si apprende, per la giornata di ieri, giorno in cui si è consumata la tragedia, il gruppo aveva deciso di dedicarsi a una gita in moto. Un'escursione forse per andare alla scoperta delle meraviglie dell'isola di Rodi, una delle mete più gettonate dagli italiani in Grecia.
Per cause ancora da accertare, lo scooter sul quale viaggiavano Nicole e il suo fidanzato ha impattato contro un bus. I soccorsi a quanto pare sarebbero stati immediati:il trasferimento in ospedale in codice rosso d'urgenza, e le prime tempestive cure, purtroppo, però, non sono state sufficienti.
Nicole è deceduta poco dopo: troppo gravi le ferite riportate nel sinistro. A ucciderla sarebbe stata un’emorragia cerebrale risultata fatale. Nonostante un primo intervento chirurgico operato sulla paziente, i medici non hanno potuto fare che constatarne, infine, il decesso.
Ricoverato in ospedale anche il fidanzato della ragazza, il quale avrebbe riportato diversi traumi e fratture, ma per fortuna le sue condizioni di salute non sarebbero gravi.
I genitori della vittima, informati dagli amici con i quali Nicole era in vacanza, si sono precipitati in Grecia. A quanto pare, le autorità locali avrebbero disposto l'autopsia sulla salma della ragazza. Bisognerà ora attendere i tempi della burocrazia per il rimpatrio del corpo della giovane. Le esequie, quindi, non sono ancora state fissate, ma, probabilmente, si terranno nei prossimi giorni a Vittoria, il comune in cui viveva la ragazza. Nicole lavorava come estetista in un centro professionale, dopo un corso di specializzazione.
Tanti i messaggi di cordoglio che stanno comparendo sui social. Tra questi, quello di un’amica della ragazza: “Non esistono parole, inconcepibile. Riposa in pace, piccolo angioletto”