Gianni Morandi e la nipote: tenero scatto casalingo del cantante e della nota attrice
Uno dei cantanti che ha fatto la storia della canzone leggera italiana, Gianni Morandi, 79 anni, ormai ritiratosi dalle scene, racconta la sua vita attraverso i social. Glielo dobbiamo riconoscere: è stato uno dei primissimi artisti più grandi di età a sbarcare sui social network. I suoi scatti, tutti rigorosamente realizzati dalla moglie Anna, divertono e inteneriscono la sua folta community di seguaci. Sono infatti 2 milioni le persone che seguono il cantante bolognese, che di tanto in tanto appare in tv al fianco dei suoi amici conduttori.
Ci riferiamo in particolar modo ad Amadeus e Fiorello, con i quali ha co-condotto l'edizioni 2023 del Festival di Sanremo. Ma la sua carriera di cantante procede comunque con fortunatissime collaborazioni. Tra queste, ricordiamo quella con Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, con cui ha cantato il brano Evviva.
Insomma, un artista che ha saputo reinventarsi in mille modi, stando al passo con i tempi nonostante i suoi 79 anni. E, a proposito di scatti della vita di tutti i giorni, poco fa Morandi ha condiviso una foto in compagnia di sua nipote, Carlotta Miti.
Gianni Morandi, la foto con la nipote Carlotta Miti: attrice protagonista di numerose fiction Rai
Carlotta Miti, 52 anni, è la figlia di Nadia Morandi, sorella del noto cantante, e di Ruggero Miti, regista, attore e produttore televisivo. Zio e nipote appaiono uniti e spensierati mentre, in cucina, preparano il piatto per la cena di famiglia: le tagliatelle. Gianni fa visita alla nipote Carlotta mentre questa è intenta a preparare la pasta sfoglia: un ritratto familiare carinissimo, che l'artista ha voluto condividere con i suoi tanti follower.
Non una nipote qualsiasi: Carlotta Miti è, infatti, un'attrice affermatissima del piccolo schermo. Protagonista, in particolare, di tante fiction Rai, tutte di grande successo. Probabilmente, uno dei ruoli che l'ha resa più famosa al grande pubblico è quello che ha interpretato nella serie di grande successo Incantesimo.
Miti ha fatto parte del cast di questa fiction, con protagonista Walter Nudo, dal 2004 al 2006. Ma prima l'abbiamo vista anche in Carabinieri, Un posto al Sole e, successivamente, in Un medico in famiglia.
Ancora, questa attrice ha recitato anche in Che Dio ci aiuti, fiction Rai con Elena Sofia Ricci, Don Matteo, nella sua nona stagione e L'ispettore Coliandro. Le sue ultimissime apparizioni tv sono state, in ordine cronologico, in Lea - Un nuovo giorno, fiction con protagonista Anna Valle, e Vivere non è un gioco da ragazzi, trasmessa in tv l'anno scorso.