Non ce l'ha fatta Pamela Di Lorenzo, la donna di 42 anni morta dopo essere stata colpita da un fulmine in spiaggia ad Alba Adriatica
Una sorte incredibilmente sfortunata quella toccata a Pamela Di Lorenzo, una donna di 42 anni deceduta ieri sera, lunedì 12 agosto, in seguito un incidente fatale, verificatosi mentre si trovava in spiaggia. La bagnante, infatti, è stata colpita da un fulmine mentre era in vacanza ad Alba Adriatica, località in provincia di Teramo, in Abruzzo, in quel momento affollata di turisti, sconvolta da quanto accaduto lo scorso 3 agosto.
Il fulmine ha colpito proprio Pamela, la quale, ricoverata d'urgenza subito dopo la scarica dal cielo, si è spenta ieri dopo 8 giorni di battaglia.
Alba Adriatica, un destino tragico di Pamela di Lorenzo: colpita da un fulmine in spiaggia. Aveva 42 anni, lascia un compagno e un figlio piccolo
E' stata dichiarata la morte cerebrale per Pamela Di Lorenzo, morta dopo un lungo e sofferto ricovero. Cominciato il giorno sfortunatissimo in cui un fulmine l'ha colpita mentre si trovava sulla spiaggia di Alba Adriatica.
Per l'enorme e improvvisa scarica elettrica ricevuta dal fulmine, la 42enne era andata in arresto cardiaco.
Insieme a lei, erano state ferite dal fulmine altre due donne: un'amica di Pamela, e una turista francese che si trovavano nei paraggi.
Ma le condizioni di Pamela erano risultate subito disperatissime: i soccorsi giunti il prima possibile sul posto, avevano provato a salvarle la vita con un primo intervento di rianimazione. Un massaggio cardiaco con il defibrillatore, che però non era stato sufficiente. La paziente era quindi stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale Mazzini di Teramo, dove era arrivata in elicottero.
Dopo giorni di cure nel reparto di Terapia Intensiva del nosocomio abruzzese, ieri è arrivata la più tragica delle notizie: Pamela Di Lorenzo non c'era fatta. La 42enne era molto conosciuta nel comune in provincia di Teramo, dal momento che lavorava in un bar della zona insieme al compagno. Lascia un figlio piccolo.
Una sorte davvero tragica, e quanto mai sfortunata. Episodi come quello che si è verificato ad Alba Adriatica non sono rari, ma lo è una morte come quella che è toccata alla donna. Essere colpiti da un fulmine in spiaggia rappresenta una circostanza possibile, ma infrequente. Difficile sopravvivere a un evento del genere.