Ascolti TV: Zelig contro Nero a metà, quale delle due repliche conquista gli italiani
Lo abbiamo detto più volte: agli appassionati di televisione che la sera ancora sperano di essere intrattenuti davanti al piccolo schermo con novità e prodotti originali, non resta che aspettare ancora un po'. Tutti i format sono praticamente in pausa, sospesi, congelati in attesa di settembre. Sarà questo il mese in cui ripartirà un po' tutto, gli autori televisivi rientreranno dalle vacanze, e la stessa tv tornerà ad essere il classico prodotto di intrattenimento serale.
Fino a quel momento, gli italiani che non sono partiti per le vacanze, e che la sera si ritrovano comunque davanti al piccolo schermo, devono stringere i denti e aspettare. Dal momento che la proposta televisiva è veramente deludente.
Solo repliche
Operazione nostalgia: solo repliche su Rai a Mediaset, fatta qualche eccezione di tanto in tanto. Ora che le Olimpiadi di Parigi 2024 sono terminate, non c'è nemmeno la proposta sportiva che per settimane ha stravolto i palinsesti di Rai 2 con le performance dei migliori atleti del mondo. Ieri sera, su Rai 1 è andata in onda l'ennesima replica: l'appuntamento di ieri era quello con Nero a metà, fiction con protagonista Claudio Amendola. Anche questa, una serie che abbiamo già visto trasmessa nei mesi precedenti. E che quest'estate viene riproposta, a causa dei buchi di programmazione dovuti all'estate.
Uno sforzo maggiore lo fa Mediaset, che prova a proporre meno repliche e più contenuti originali. Ma, di tanto in tanto, un'eccezione è costretta a farla anche l'azienda di Pier Silvio Berlusconi. Che ieri sera ha dovuto rimpiazzare Cornetti - Battiti Live con Ilary Blasi, che fino alla settimana scorsa è andato in onda di lunedì, con, anche in questo caso, una replica. Stiamo parlando di Zelig, storico format comico Mediaset, di cui ieri è stata trasmessa una puntata dell'ultima edizione, quella del 2023. Al timone della trasmissione, come sempre, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Vediamo gli ascolti TV di ieri sera, lunedì 12 agosto 2024.
Ascolti TV lunedì 13 agosto 2024, vince Zelig su Canale 5
Nel corso della serata di ieri, lunedì 12 agosto 2024, gli italiani hanno preferito la proposta Mediaset. La replica di Zelig su Canale 5 ha infatti conquistato 1 milione 740mila spettatori, arrivando allo share del 15.5%. Meno seguita, su Rai1, la replica, invece, di Nero a Metà 3, vista da 1milione 531mila italiani, pari al 12.6% di share.
Su Rai2, invece, il primo appuntamento con la terza stagione di CSI: Vegas ha tenuto incollati alla tv un totale di 481mila spettatori, pari al 3.8%. Infine, lo sport su Italia 1, dove è andata in onda la partita di Coppa Italia Cagliari-Carrarese, ha interessato 731mila spettatori, raggiungendo il 5.8% di share.