Paola Egonu, il fidanzato Leo Puliti e la bellissima dedica di lui: così spazza via, con eleganza, tutte le polemiche
Atlete stellari, fenomenali, esemplari. Le campionesse olimpiche che hanno conquistato il primo oro della pallavolo della Nazionale ci hanno regalato una delle più grandi gioie dell'anno, senza dubbio lo scoppio di felicità che sarà ricordato negli anni a venire, di questa torrida estate 2024. Grandiose, con una grinta e una voglia di conquistarsi quell'oro tanto desiderato, le ragazze allenate da Velasco hanno battuto 3 a 0 gli Stati Uniti, nel corso di un agguerritissimo match che è già entrato nella storia.
Tra le migliori giocatrici in campo, senza dubbio lei: Paola Egonu. Le sue Olimpiadi sono state impressionanti, e, oltre la medaglia d'oro, questa grande sportiva si porta a casa anche un traguardo personale. Egonu è stata, infatti, nominata miglior giocatrice del torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 (MVP, Most Valuable Player).
Una soddisfazione doppia per questa sportiva, che ha sempre contato sull'appoggio di una marea di fan e di persone a lei vicine. Tra queste, il fidanzato Leonardo (per tutti Leo) Puliti, anche lui pallavolista. Un legame nato qualche anno fa, e che sembra davvero consolidarsi di giorno in giorno, di traguardo in traguardo. Non c'è più niente di più bello del condividere una gioia con le persone che più si amano: la dimostrazione vivente oggi sono proprio questi due sportivi, unitissimi in campo, e nella vita. La dedica social che Leo fa a Paola è bellissima.
Paola Egonu, il fidanzato Leo Puliti e la dedica che spazza via le polemiche: "Non c'è tempo per le critiche degli altri"
"Hai dedicato così tanto al tuo miglioramento da non avere tempo per le critiche degli altri". Si apre così la dedica che Puliti fa a Egonu, parole a corredo della foto della sportiva, che mostra, fiera ed emozionata, la medaglia d'oro.
Puliti si rivolge direttamente alla fidanzata: "Hai un grande cuore e lo hai proclamato al mondo, non con grandi parole, ma attraverso grandi azioni".
Un augurio finale, che spazza via tutte le polemiche e tutte le brutture di chi prova, invano, a macchiare la grandezza di questa sportiva. "Prometti a te stessa di vivere confidando che il mondo sia dalla tua parte, finché segui sinceramente la tua parte migliore. Sono così fortunato e grato di poter stare al tuo fianco mentre raggiungi tutti i tuoi traguardi più ambiziosi".
Un sostegno prezioso, lo stesso che Miriam Sylla, l'altra grande protagonista di queste Olimpiadi di pallavolo, riceve dal fidanzato Alessandro.