Vanessa Scalera, presto vedremo l'attrice in un nuovo, impegnativo ruolo: in arrivo in autunno su Disney+
Un'attrice apprezzatissima dal grande pubblico, che quest'inverno ha ottenuto uno strepitoso successo su Rai 1. Stiamo parlando di Vanessa Scalera, 47enne affermatissima interprete, originaria di Mesagne, comune della provincia di Brindisi, in Puglia. Il successo al quale ci riferiamo, è quello ottenuto con la fiction Rai Imma Tataranni - Sostituto Procuratore: un vero e proprio caso dal punto di vista degli ascolti dell'azienda di Viale Mazzini. Che, grazie a questo prodotto, ha portato a casa dei dati Auditel strepitosi. Affiancata da Massimiliano Gallo, Vanessa Scalera è la protagonista di questa serie televisiva ambientata a Matera, liberamente tratta dai romanzi della scrittrice Mariolina Venezia, tanto apprezzata dagli italiani.
E sulla scia di Imma Tataranni, Rai 1, qualche mese dopo la fine della fiction, ha scelto Scalera anche per interpretare un ruolo molto impegnativo. Quello di attrice protagonista in Napoli Milionaria! nell'omonima commedia napoletana riproposta al grande pubblico in tv, nell'inverno dell'anno scorso. Una parte che l'attrice si è aggiudicata dopo la sua performance in Filomena Marturano, in cui interpretava il ruolo da protagonista anche in questo caso. Un'attrice, dunque, versatile, che si presta a tutti i generi di recitazione, e che presto vedremo in un nuovo e attesissimo prodotto audiovisivo. Vanessa Scalera interpreterà, infatti, Cosima Misseri nella miniserie Avetrana - Qui non è Hollywood, che ripercorre la tragica vicenda dell'omicidio di Sarah Scazzi.
Vanessa Scalera, nuovo impegno per l'attrice: sarà Cosima Misseri nella miniserie su Sarah Scazzi
Si intitola Avetrana - Qui non è Hollywood la miniserie di cui Scalera sarà protagonista. Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, autore anche della sceneggiatura insieme a Antonella W. Gaeta e Davide Serino, la serie, prodotta da Matteo Rovere, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ quest'autunno.
Nel cast, oltre Vanessa Scalera che vestirà i panni della zia di Sarah Scazzi, Cosima Misseri, vedremo poi Paolo De Vita interpretare Michele Misseri. Sabrina Misseri sarà invece interpretata da Giulia Perulli, Concetta Serrano da Imma Villa, e la giovane Federica Pala sarà invece Sarah Scazzi. Un ruolo quindi assolutamente drammatico per Vanessa Scalera, impegnata in questi giorni, invece, su un set decisamente più leggero. Quello del regista turco Ferzan Ozpetek, che sta preparando il suo prossimo film, in cui comparirà anche Mara Venier, intitolato Diamanti.
In questo scatto in alto, Scalera è sul set in un momento di pausa dalle riprese, in compagnia delle colleghe attrici del film di Ozpetek, tra cui Paola Minaccioni, Jasmine Trinca e Anna Ferzetti.