Il dramma a Busto Arsizio: un cane di razza bull terrier ha azzannato una bimba di 11 mesi. Il papà della piccola ha accoltellato il cane di famiglia nell'estremo tentativo di salvare la figlioletta
Ennesima aggressione a un minore da parte del cane di famiglia. Il caso di cui vi diamo notizia si è consumato a Busto Arsizio, comune della provincia di Varese. Vittima una bambina di 11 mesi, azzannata dal bull terrier di famiglia. Il papà della piccola è intervenuto in tempo e, per salvare la figlia dall'aggressione dell'animale, lo ha accoltellato. Non si conoscono ancora le condizioni di salute della bambina, trasportata in elicottero e portata al pronto soccorso in codice rosso. A quanto pare, però, non sarebbe in pericolo di vita. Soccorso anche l'animale, ferito dal padrone per salvare la bambina. La piccola si trova al momento ricoverata in ospedale.
Dramma a Busto Arsizio: bull terrier azzanna una bimba di 11 mesi, il padre per salvarla accoltella l'animale
La bambina vittima dell'aggressione, secondo quanto si apprende, non avrebbe ancora compiuto l'anno di vita. Nella casa in cui vive con la famiglia, è avvenuta l'aggressione, improvvisa, del cane di razza bull terrier. Un cane non estraneo, dunque, che, per motivi da accertare, ha improvvisamente attaccato la piccola, azzannandola con violenza. La bimba sarebbe stata raggiunta dai morsi dell'animale alle mani e al viso. Tempestivo e decisivo l'intervento del papà della bambina: l'uomo, accortosi in tempo di quanto stava accadendo, avrebbe afferrato un coltello e avrebbe con questo colpito il bull terrier. Pur di salvare la figlioletta, quindi, si è trovato costretto ad accoltellare il suo stesso cane.
Solo così sarebbe riuscito a fermare l'animale da un attacco che poteva causare conseguenze ancor più gravi. L'uomo ha poi chiamato i soccorsi.
Sul caso indagano gli agenti della polizia locale di Busto Arsizio, già sul posto negli attimi successivi il dramma, dove hanno effettuato tutti i rilievi del caso e per prestare soccorso alla famiglia colpita dal grave fatto, insieme al personale del 118 dall'Agenzia regionale emergenza urgenza. Bisognerà, ora, individuare anche gli eventuali responsabili della vicenda.
A quanto pare, solo la bambina sarebbe rimasta ferita, mentre il padre sarebbe rimasto illeso. La piccola è stata trasportata in elicottero all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova tutt'ora ricoverata in prognosi riservata. Anche il cane, come detto ferito dal papà della bimba per salvare quest'ultima, è stato soccorso e ricoverato in una clinica veterinaria.