Stasera in tv, una commedia che ha fatto innamorare la Turchia: la lovestory tra Yasemin e Cemal

Stasera in tv, una commedia romantica girata in Turchia: la perfetta alternativa per chi non ama lo sport

Per tutti coloro che non amano seguire lo sport, e non hanno la fortuna di essere (ancora, o del tutto) in vacanza, la televisione non sta rappresentando un grande alleato per queste torride serate estive. La proposta di intrattenimento è quanto mai scarsa, caratterizzata da repliche tv che interessano a pochi (vedi, ad esempio, Michelle & Friends, che ieri sera è arrivato solo al 10% di share) o a format noiosi, e poco godibili. Almeno per un pubblico che desidera solo trascorrere una serata di svago davanti al piccolo schermo.

Mentre, dall'altro lato, esultano gli amanti dello sport, per i quali questa stagione è stata, invece, meravigliosa. Prima gli Europei di Calcio 2024, poi, a seguire le Olimpiadi di Parigi 2024 in svolgimento in questi giorni. Di tanto in tanto, però, un ‘regalo’ arriva anche per quella fetta di pubblico annoiata, desiderosa di novità.
Stasera in tv, infatti, per il pubblico Mediaset amante delle storie che arrivano dalla Turchia, c’è una proposta molto interessante.

Stasera in tv, la commedia romantica Una seconda occasione: storia d'amore dalla Turchia

Stasera, venerdì 2 agosto 2024, andrà infatti in onda il film turco Una seconda occasione. Si tratta di una commedia romantica della durata di 1 ora e 40 minuti: sarà trasmessa, in prima tv, questa sera su Canale 5 a partire dalle 21.20, subito dopo Paperissima Sprint.
A differenza degli altri prodotti arrivati dal bellissimo paese mediorientale (pensiamo, ad esempio, a Terra Amara), questa pellicola, di genere romantico, anno di produzione 2016, non ha una trama drammatica. Ha per protagonista Yasemin, professoressa di matematica divorziata, mamma di una ragazza in età adolescenziale, Cicek.

stasera in tv commedia (3)
Una scena iniziale del film Una seconda occasione


Un giorno incontra per caso Cemal, affascinante proprietario di un affermato ristorante, anche lui genitore. Tra di loro i rapporti iniziano con il piede sbagliato, ma subito dopo scatta la scintilla. La relazione procede a gonfie vele, fin quando lui, deciso a trascorrere tutta la sua vita con Yasemin, le chiede di sposarlo. Lei, ancora scottata dalla fine delle sue prime nozze, scappa via. Si rifugia dall’anziana madre, in una piccola cittadina. Ma Cemal farà di tutto per realizzare il loro idillio d’amore.
Un film spensierato, senza molte pretese, leggero. Adatto per una sera d'estate.