Dramma a Sant'Anastasia, comune in provincia di Napoli: un bimbo di 5 anni è caduto giù dal balcone di casa sua. Ricoverato all'ospedale Santobono, le sue condizioni sono critiche
Napoli prega per le sorti del bambino di 5 anni che ieri è caduto giù dal balcone della sua casa di Sant'Anastasia, comune della provincia di Napoli. Immediati i soccorsi al piccolo, che lotta tra la vita e la morte, ricoverato all'ospedale Santobono del capoluogo campano. La prognosi per il momento resta riservata, mentre le forze dell'ordine indagano su quanto accaduto.
Napoli, bambino di 5 anni cade giù dal 2° piano: ricoverato in Rianimazione, è grave
Un momento di distrazione, un momento solo. Tanto basta ai bambini per sfuggire all'attenzione di chi bada loro. Sarebbe questa la dinamica dell'incidente che si è consumato ieri a Sant'Anastasia, popoloso comune della provincia di Napoli. A quanto si apprende, il bimbo, negli istanti che hanno preceduto la caduta, si trovava in casa con la nonna e con un altro bambino, forse suo fratello. Il bimbo si sarebbe sporto un po' troppo dalla ringhiera del balcone, finendo giù. L'incidente in via Donizetti. Un tonfo e poi le grida di disperazione: i soccorsi sul posto, e poi il trasporto d'urgenza all'ospedale pediatrico di Napoli, Santobono-Pausilipon.
Il bambino è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico. Una volta uscito dalla sala operatoria, i medici lo hanno ricoverato nel reparto di Rianimazione. Non si hanno notizie certe sulle condizioni del piccolo paziente: la prognosi, per il momento, resta riservata.
Le indagini
Si indaga, intanto, per ricostruire gli ultimi istanti prima del dramma. A quanto si apprende, il bambino era rimasto in compagnia della nonna in casa, dal momento che entrambi i genitori erano fuori. Il papà si troverebbe all'estero per motivi legati al lavoro, mentre la mamma del piccolo era a sua volta al lavoro.
Effettuati, come da prassi, rilievi sulla palazzina e sullo stesso appartamento da cui il bambino è precipitato.
Le condizioni delle sette bambine coinvolte nel crollo della Vela Celeste
Migliorano, intanto, le condizioni delle due bambine rimaste ferite in modo grave nel crollo avvenuto nella Vela Celeste di Scampia. Le pazienti, di 4 e 7 anni, sono state estubate e sono in via di guarigione. Il decorso è ancora lungo, ma le previsioni dei medici sono, oggi, decisamente più ottimistiche. Queste le informazioni dell'ultimo bollettino emesso dall'ospedale Santobono, dove le piccole sono ricoverate. Nel medesimo ospedale erano state ricoverate anche altre 5 bambine, a loro volta coinvolte nel cedimento del ballatoio nell'edificio del quartiere a nord di Napoli.