Perugia, Marica Remoli è morta in circostanze da chiarire nella sua casa di Montefalco (Perugia)
Era una giornalista, una comunicatrice molto attenta a qualunque utente arrivasse sui suoi profili social. Marica Remoli aveva 36 anni, ed è deceduta in circostanze ancora da chiarire. Un dramma che ha lasciato sgomenta la comunità di Foligno, città in cui la donna era tornata a vivere, dopo 3 anni all'estero. Nelle prossime ore probabilmente sarà effettuata un'autopsia sul corpo della 36enne, deceduta a quanto pare dopo essere stata dimessa dall'ospedale dov'era entrata per problemi alla schiena. Una vicenda tragica, i cui contorni saranno chiariti nei prossimi giorni da chi indaga.
Perugia, Marica Remoli: la morte dopo il ricovero di 3 settimane in ospedale
A quanto si apprende, Marica era appena stata dimessa dall'ospedale dove aveva trascorso tre settimane per curare dei seri problemi di salute alla schiena. Era appena rientrata nella sua casa di Montefalco, in provincia di Perugia, dove stava trascorrendo la sua convalescenza. Dopodiché, per cause ancora ad accertare, è arrivato, improvviso, il decesso. Un caso sul quale adesso sta indagando la Procura di Spoleto, che ha aperto un fascicolo di indagine. Un esame autoptico sulla salma di Marica Remoli sarà indispensabile per chiarire le cause del decesso e per identificare gli eventuali responsabili del tragico epilogo di questa vicenda.
Una comunicatrice, dicevamo, molto scrupolosa e sempre ‘sul pezzo’. Basta farsi un veloce giro sui suoi profili social per capire quanto Marica curasse la sua immagine e, soprattutto i suoi contenuti, che amava condividere con gli utenti che la seguivano. L'ultimo dei quali, pubblicato appena quattro giorni fa: la 36enne commentava la serie tv Netflix Decameron, di cui si diceva estimatrice. Per le foto da lei pubblicate, sceglieva di condividerle con una didascalia tradotta in più lingue, affinché tutti coloro che la conoscevano, da diverse parti del mondo, potessero capire il suo messaggio. La donna aveva infatti vissuto all'estero per qualche anno, e aveva quindi fatto amicizia con persone di più nazionalità, che la Seguivano e amavano a commentare i suoi contenuti sempre ingaggianti.
L’ultimo video
È davvero tragico oggi, dopo il suo decesso, guardare l'ultimo video da lei condiviso, appena la scorsa domenica, 28 luglio. In questo breve filmato, Monica fa sapere in inglese a tutti coloro che erano in apprensione per lei, di sentirsi meglio e di star facendo dei progressi. Solo due giorni dopo, la 36enne sarebbe morta, all'improvviso, a casa. "I dottori hanno detto che l'emergenza è passata. Vi darò aggiornamenti nei prossimi giorni", diceva.