Olimpiadi Parigi 2024, l'oro azzurro Thomas Ceccon è il futuro del nuoto italiano

Olimpiadi Parigi, Thomas Ceccon è il futuro del nuoto azzurro: il sogno realizzato a Parigi lo consacra tra i più grandi campioni italiani del momento  

Thomas Ceccon è il nome del giorno. Stiamo parlando, per quei pochi che non lo conoscessero, del campione azzurro appena vincitore dell'oro nei 100 metri dorso maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un vero e proprio fuoriclasse, che possiamo definire, senza ombra di dubbio, uno dei campioni italiani che meglio rappresenteranno il nostro paese negli anni a venire.

Il gradino più alto del podio da lui conquistato alle competizioni internazionali in svolgimento nella capitale francese, sono infatti solo l'ultimo dei traguardi sportivi raggiunti da questo incredibile nuotatore. Classe 2001, di origini venete, Ceccon vanta infatti una carriera fulgida. Già campione del mondo dei 100 metri dorso a Budapest 2022 (dove raggiunse anche il primato mondiale) e medaglia d'oro ai mondiali di Fukuoka nei 50 metri delfino.
Oggi l'azzurro realizza quello che ha confessato essere stato da sempre il suo sogno nel cassetto sin da bambino: vincere le Olimpiadi.

Thomas Ceccon
Il momento della premiazione, condiviso da Ceccon sul suo profilo Instagram

Thomas Ceccon e il momento diventato virale di queste Olimpiadi 

S se in Italia viene salutato come il campione del futuro del nuoto azzurro, nel resto del mondo, e in particolare negli Stati Uniti, il nostro Thomas è diventato famoso per un altro motivo. Di sicuro, molto più marginale dell'incredibile traguardo raggiunto a Parigi. Stiamo parlando del suo aspetto fisico, e, scendendo nel dettaglio, dei suoi perfetti e scolpiti addominali bassi.

In una fotografia scattata durante la cerimonia di premiazione, infatti, il campione alza le braccia in segno di vittoria. La felpa che indossa, però, troppo piccola per il suo fisico imponente, lascia per un istante scoperti i suddetti addominali. Tanto è bastato per mandare in visibilio milioni di follower, che stanno commentando in tutte le lingue del mondo, e apprezzando le qualità fisiche del campione.

Che sia un bellissimo ragazzo è innegabile. Tuttavia a noi interessa solo ed esclusivamente quello che mostra quando è in vasca.