Decine di segnalazioni dai social: grosso incendio alle radici del Vesuvio
"Il Vesuvio sta bruciando". Decine di utenti sulle pagine social di Napoli stanno commentando, allarmati, il grosso incendio che si è sviluppato poco fa alle pendici del Vesuvio. Una lunga e preoccupante colonna di fumo nero si sta alzando da uno dei versanti del vulcano partenopeo. L'incendio, a quanto pare, starebbe interessando il comune vesuviano di Torre del Greco.
La notizia è in corso di aggiornamento.
Napoli, fiamme sul Vesuvio: grossa nube di fumo visibile da tutta la città. L'incendio interessa il comune di Torre del Greco
Nela foto, pubblicata dal deputato parlamentare Francesco Emilio Borrelli, si vede il profilo del Vesuvio segnato da un'ampia nube di fumo che si alza dalle pendici.
Al lavoro, impegnati nelle operazioni di spegnimento del fuoco, diverse squadre di Vigili del Fuoco e almeno un canadair che sta sorvolando la zona interessata dalle fiamme.
A quanto si apprende, l'incendio sta interessando una zona abitata del comune vesuviano.
Le temperature roventi dell'odierna giornata, a Napoli e provincia come in tutta Italia, specialmente il Meridione, di certo rendono ancor più complesse le operazioni dei caschi rossi.
Il fuoco lambisce le case: il video
Nel video che vi mostriamo di seguito che ci ha inviato una nostra lettrice che ringraziamo, si vede chiaramente come il fuoco sia pericolosamente vicino alle abitazioni. Il filmato recuperato da Tuttonotizie è stato realizzato da una residente di Torre del Greco, nella frazione Cappella Bianchini. Costretti a chiudersi in casa gli abitanti della zona, davvero molto vicini alla nube tossica che si alza dal Vesuvio.