Infermiera di 34 anni muore per una gravidanza problematica: era una nota influencer

La drammatica storia di Taina Medeiros, infermiera di 34 anni morta in seguito a un intervento chirurgico

Lascia un marito e una bambina di 5 anni Taina Medeiros, un'infermiera brasiliana di 34 anni morta dopo un delicato intervento chirurgico. La donna, che sui social era molto nota grazie ad un profilo dedicato alle donne in gravidanza, nei mesi scorsi era rimasta incinta. La gravidanza, però, si era rivelata sin dal primo momento problematica: si trattava infatti di una gravidanza extrauterina. Vale a dire la complessa situazione in cui l'ovulo che è stato fecondato non si impianta all'interno dell'utero, ma al di fuori. Una condizione clinica che richiede, purtroppo, l'interruzione della gravidanza e, nei casi estremi come questo, un intervento chirurgico.

Esistono dei farmaci specifici per interrompere la gestazione, tuttavia per Taina è stato necessario sottoporsi a un intervento d'urgenza per asportare il feto e la placenta che intanto si era formata. Purtroppo, durante l'operazione, qualcosa è andato storto e la 34enne è deceduta.

L'infermiera Taina Medeiros muore dopo un intervento chirurgico: la gravidanza extrauterina e il decesso 

Un vero e proprio shock per la community di circa 70.000 persone che su Instagram seguiva quotidianamente i suoi consigli sul mondo della maternità e dell'allattamento. Troppo complesso il quadro clinico della paziente, la quale non ce l'ha fatta a superare la delicata operazione. Dopo quello che era sembrato un miglioramento, è purtroppo deceduta. Speranze disattese per i follower che aspettavano di ricevere buone notizie, dopo che la donna aveva pubblicato un post in cui parlava di dover affrontare un delicato intervento, ma senza specificare di cosa si trattasse e senza scendere nei dettagli. L'influencer l'infermiera chiedeva a chi la seguiva di pregare per lei e per la sua guarigione.

infermiera

Purtroppo, però, l'ultimo post apparso sulla pagina Instagram di Taina comunica il suo decesso. Due grafiche in cui si spiega la motivazione della morte dell'infermiera, e si forniscono le informazioni inerenti i funerali per tutti coloro che hanno voluto prenderne parte. Le esequie si sono tenute a Parnamirim, città del Brasile.
Nella nota si legge: "Dio ha chiamato la nostra Tai a casa. Ci restano i più bei ricordi , il suo sorriso pieno di luce, il suo abbraccio caloroso e la sua eredità d'amore". Taina Meideros era sposata e aveva già avuto una bimba di 5 anni.