Scampia: palloncini bianchi ai funerali di Roberto, Margherita e Patrizia, morti nella Vela Celeste

Scampia, i funerali delle tre vittime del crollo avvenuto nella Vela Celeste: commozione ma anche tanta rabbia

Lacrime e commozione questa mattina a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo avvenuto lunedì scorso nella vela Celeste del quartiere nord di Napoli. Circa 300 le persone che hanno partecipato all'ultimo saluto a Roberto Abruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35, e Patrizia Della Ragione, 53. Erano tutti appartenenti al medesimo nucleo familiare.

I tre sono rimasti schiacciati dalla caduta improvvisa di un ballatoio all'interno dell'edificio, episodio drammatico nel corso del quale sono rimaste ferite anche decine di altre persone. Lottano tra la vita e la morte quattro persone, due delle quali bambine. 

 

Scampia, i funerali delle tre vittime del crollo nella Vela Celeste: palloncini bianchi per Roberto, Margherita e Patrizia

Oggi a Napoli si rispetta una giornata di lutto cittadino per il dramma che ha colpito Scampia. All'arrivo dei feretri, sono stati lanciati in aria decine di palloncini bianchi. Dopodiché, è seguito un lungo e commosso applauso da parte dei presenti.
A officiare l'omelia, che si è svolta presso la Chiesa Resurrezione di NS Gesù Cristo, in Piazza Libertà al Rione Monterosa, a Scampia, è stato l'arcivescovo del capoluogo partenopea, don Mimmo Battaglia.