A settembre rivedremo Ballando con le Stelle: riecco lo storico format Rai, 19 anni dopo la sua prima puntata
Di sicuro uno dei programmi più longevi della tv italiana, Ballando con le Stelle torna su Rai 1 dopo l'estate. Un format che ha sempre visto, e vedrà anche in questa prossima edizione, alla conduzione l'inossidabile Milly Carlucci. La storica presentatrice Rai ci riprova, e, nonostante un successo che è andato via via calando nel corso degli anni, incassa anche quest'anno la fiducia dell'azienda per cui lavora praticamente da sempre.
In questi giorni sono stati annunciati due dei concorrenti che si sfideranno a colpi di samba e bachata, per portare a casa l'ambito trofeo di vincitori di Ballando con le Stelle.
Ballando con le Stelle, i nomi finora annunciati in cast
Per il momento, si sa che il cast dei concorrenti vedrà protagonista l'ex velina Federica Nargi, e il comico napoletano Francesco Paolantoni. I prossimi nomi, come ormai si usa fare praticamente per tutti i programmi tv, saranno svelati man mano, per creare quell'hype e quell'attesa indispensabile per generare una certa curiosità nel pubblico.
Il totonomi che gira intorno al programma vuole come papabile concorrente addirittura Barbara D'Urso, showgirl praticamente sparita dal piccolo schermo da diversi anni, dopo che Mediaset non ha rinnovato il suo contratto lavorativo. Ricorderete come finì male la love story tra lei e Mediaset, dopo che, terminato il programma che lei ha reso famoso, Pomeriggio Cinque su Canale 5, Pier Silvio Berlusconi decise di salutarla.
Sarebbe bellissimo vedere l'ex dottoressa Giò reinventarsi nei panni di ballerina, peraltro sul canale concorrente dell'azienda che non l'ha più voluta. Ma, per il momento, si tratta solo di una voce. O, meglio, di un desiderio che i fan della conduttrice tentano di rendere reale, con tutte queste supposizioni.
L'ennesima edizione
Intanto che gli altri concorrenti saranno ufficializzati , ci si chiede se come sarà l'edizione di quest'anno di Ballando con le Stelle. Stiamo, infatti, parlando comunque di un programma in televisione dal 2005: l'anno prossimo compirà 20 anni. Maggiorenne quindi già dall'anno scorso, Ballando potrebbe non rappresentare più una garanzia in fatto di ascolti. Ma, anzi, di finire con l'essere una proposta noiosa e ormai non più allettante per il pubblico italiano. Certo, un modo per svecchiare un programma tv potrebbe essere quello di inserire al suo interno dei personaggi capaci di resuscitarlo. Ma, Stando ai nomi finora annunciati, già non si sta andando in quella direzione.