Brutto incidente in Liguria: un'auto a bordo della quale si trovavano una donna e due bambini, è caduta da un ponte ed è finita in acqua. I soccorsi dei Vigili del Fuoco e il video delle operazioni di salvataggio
Un grave incidente si è verificato poco fa in Val Cichero, in Liguria. Un'auto guidata da una donna è finita in un torrente, dopo un volo dal ponte sul quale viaggiava. A bordo del veicolo si trovavano anche due bambini, verosimilmente figli della conducente. Il volo è stato, a quanto pare, inevitabile: non si sa se la donna sia riuscita almeno a frenare, o se il sinistro si sia verificato così in fretta da non dare nemmeno il tempo all'automobilista di rendersi conto di quanto stava accadendo.
Fatto sta che la macchina, per circostanze che saranno poi di sicuro chiarite dalle forze dell'ordine, è caduta giù dal ponte su cui stava circolando. Per fortuna, l'intervento salvifico dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio: tratti in salvo tutti i passeggeri dell'auto coinvolta nel sinistro. Si attendono aggiornamenti sul loro stato di salute ma, a quanto pare, né la donna né i due bambini sarebbero in pericolo di vita.
Auto cade da un ponte in Val Cichero e finisce nel torrente Cicana, soccorse dai #vigilidelfuoco tre persone ferite a bordo del veicolo, una donna e due bambini. Dal primo pomeriggio di #oggi squadre al lavoro, in corso le operazioni di recupero del mezzo#Genova #24luglio pic.twitter.com/SVtFXbGBNL
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 24, 2024
Liguria, auto cade giù dal ponte e finisce nel torrente: a bordo c'erano una donna e due bambini
La notizia è stata diffusa pochi minuti fa dagli stessi caschi rossi, che hanno condiviso sull'account Twitter ufficiale del corpo dei Vigili del Fuoco, il video del difficile salvataggio. Nel filmato, che vi proponiamo di seguito, si vede in apertura l'auto, modello Fiat Panda di colore bianco, inabissata nella sua parte anteriore nell'acqua. Emergono dal torrente le due ruote anteriori della macchina.
Il torrente in cui l'auto è precipitata è il Cicana. Siamo nel territorio del comune di San Colombano Certenoli, piccolo centro abitato della provincia di Genova.
L'intervento è stato avviato nel primo pomeriggio di oggi: in servizio diverse squadre al lavoro, in primis nel recupero e nella messa in sicurezza dei soggetti coinvolti nell'incidente, e, subito dopo, sono state quindi avviate le operazioni di recupero del mezzo.