La tragedia a Marcon, in provincia di Venezia, in Veneto: un uomo ha dimenticato la figlioletta di un anno in macchina. Al suo ritorno, la scoperta: la bimba aveva perso i sensi, inutili i soccorsi
Una vera e propria tragedia quella che si è consumata a Marcon, comune della provincia di Venezia, in Veneto. Una bimba di 1 anno è rimasta chiusa in macchina sotto il sole. Il papà la avrebbe dimenticata. Al suo ritorno, avvenuto solo ore dopo, la bimba, purtroppo, era già in fin di vita. Nonostante i soccorsi, non si è potuto far altro che constatare il decesso della piccola.
Veneto, papà dimentica la figlia di 1 anno in macchina: vani i soccorsi, la piccola non ce l'ha fatta
Avrebbe dovuto portarla alla scuola nido alle 8. Una dimenticanza fatale, un errore che è costato una vita. Forse distratto, forse troppo di corsa per ricordarsi che in macchina, sul sedile posteriore, c'era la figlioletta di un anno. L'uomo, dopo aver parcheggiato la macchina a quanto pare in strada, si sarebbe dimenticato della bambina.
Tutto di questa terribile vicenda è ancora da chiarire, la dinamica ancora da ricostruire, ma al vaglio degli inquirenti, in queste ore impegnati a fare chiarezza sul dramma. Ma, stando a una primissima versione dei fatti, il papà della vittima sarebbe tornato in auto verso le 14: 6 ore dopo. Un tempo infinito per chiunque, considerate le temperature pericolosissime di questi giorni. Figurarsi per una bimba tanto piccola.
Sul posto sono stati effettuati i primi rilievi da parte delle forze dell'ordine. I fatti si sarebbero verificati nella zona industriale di Marcon, dove l'uomo a quanto pare lavorava. Quando, al suo ritorno, ha ritrovato la bambina in macchina, l'uomo, disperato, ha allertato subito i soccorsi. Giunti sul posto in pochi minuti, i sanitari hanno optato per un trasferimento d'urgenza al più vicino pronto soccorso. Purtroppo, però, all'arrivo della bimba in ospedale, per nulla si è potuto per salvarle la vita. La bambina è spirata.
Sotto shock la comunità di Mogliano, comune della provincia di Treviso di cui padre e figlia sono originari.
L'ultimo caso qualche giorno fa
Casi del genere, purtroppo, non sono rari. Lasciare in auto un figlio risulta essere una dimenticanza frequente, almeno a giudicare dai tanti casi di cronaca finiti, spesso, in tragedia. Un caso identico a questo avvenuto in Veneto, ve lo abbiamo raccontato qualche giorno fa: la notizia dall'Arizona, stato americano. Un papà aveva anche lui dimenticato in auto la bambina di pochi anni, lasciandola per ora sotto al sole cocente.