Questa mattina l'ultimo saluto a Sara, la bambina di 5 anni uccisa da un mare incurabile. Lo strazio a Faenza, la città di cui era originaria
Si chiamava Sara, e a soli 5 anni aveva raccolto intorno a sé centinaia di persone che la amavano. Purtroppo, però, l'affetto e la speranza nulla hanno potuto fare niente contro il tumore aggressivo che l'aveva colpito tre anni fa. E contro il quale la famiglia ha provato di tutto, purtroppo invano. La bimba si è spenta dopo una lunga sofferenza all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.
La piccola, Sara Cantagalli, era affetta da neuroblastoma al quarto stadio.
Faenza, stamattina i funerali di Sara: un tumore aggressivo se l'è portata via
Diverse decine di persone hanno partecipato alle esequie della piccola Sara, che si sono svolte presso l'obitorio di Faenza. Presenti, ai funerali, anche alcuni esponenti dell'amministrazione locale, che si è stretta intorno al dolore infinito della famiglia della bambina. Una vera leonessa, che ha radunato intorno a sé l'amore di persone da tutta Italia.
La piccola bara bianca è stata seguita dai presenti fino all'uscita: distrutti dal dolore papà Mattia e mamma Maria.
La sua battaglia contro la malattia è stata resa di dominio pubblico dal papà tramite la pagina Facebook La piccola Sara. Un canale mediante il quale l'uomo ha, così, fatto conoscere Sara a tutta l'Italia. Tra le tante foto che ritraggono la bimba, abbiamo scelto di ricordarla mentre sorride, felice e spensierata come tutti i bambini dovrebbero essere, mentre scarta dei doni.
L'ultimo messaggio apparso sulla pagina, è quello che un'altra pagina che ha seguito la vicenda, Il Babbo Natale dei bambini, ha dedicato a quella bimba che ora riposa per sempre, finalmente serena. "Ti ho voluto, ti voglio e ti vorrò sempre bene ogni giorno della mia vita. Ci vediamo quando vuoi tu, come sempre. Ciao Principessa".