Andrea Bocelli, star da tutto il mondo per celebrare il tenore di Lajatico: questa sera il gran finale del The Celebration
I più grandi artisti da tutto il mondo si sono riuniti, questa settimana a Lajatico per omaggiare uno dei talenti italiani più omaggiati in assoluto: Andrea Bocelli. Il talento di ?? è stato infatti protagonista di un evento che a breve vivrà la sua serata conclusiva: Andrea Bocelli 30: The Celebration. Il tenore ha scelto la città in cui è nato per inscenare la sua grande festa, per celebrare i 30 anni di carriera.
Ben tre concerti-evento nella splendida location del Teatro del Silenzio, con Bocelli che ha dato il benvenuto sul palco a decine di cantanti, musicisti e attori della scena internazionali. Il primo spettacolo è andato in scena lunedì 15 luglio, il secondo il 17: questa sera, venerdì 19, il gran finale.
Andrea Bocelli
Lajatico si è trasformata, per tre sere, nel centro del mondo: artisti italiani e stranieri dal calibro di Ed Sheeran, famosissima popstar impegnato in un tour mondiale, Placido Domingo, José Carreras. E poi gli attori Johnny Depp, Russell Crowe e Will Smith, tutti amici di vecchia data di Bocelli, da lui invitati a prendere parte alla grandiosa festa dell’icona della musica nostrana.
Tra gli artisti italiani che hanno cantato insieme al tenore di Lajatico, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Zucchero, Elisa, Eros Ramazzotti, Giorgia. Presentatrice d’eccezione della serata è stata Michelle Hunziker.
Uno spettacolo senza dubbio esclusivo: i prezzi per un biglietto sono risultati parecchio costosi, con una cifra di partenza di circa 200 euro. Una cifra secondo alcuni eccessiva, secondo altri, invece, giustissima, considerando la portata dell'evento a cui si sta partecipando. In tutti i casi, una grande e unica festa per un artista che ha fatto conoscere la musica italiana nel mondo.