Omicidio Pierina Paganelli, Louis Dassilva arrestato: gli ultimi aggiornamenti
Svolta nel caso dell'omicidio di Pierina Paganelli. Nelle ultime ore la Squadra Mobile di Rimini ha notificato l'arresto di Louis Dassilva, 34enne di origini senegalesi, unico indagato per la morte della pensionata di Rimini. A quanto pare, gli inquirenti hanno indirizzato sull'uomo tutti i sospetti, in seguito alla scoperta della relazione extraconiugale che Dassilva intratteneva con Manuela Bianchi, cognata della vittima. La donna è a sua volta attesa oggi in mattinata in Questura per essere ascoltata dagli inquirenti come persona informata sui fatti.
Omicidio Pierina Paganelli, un arresto quasi un anno dopo dall'omicidio
L'anziana, 78 anni, era stata ritrovata in una pozza di sangue nel garage del condominio di via del Ciclamino, dove viveva, il 3 ottobre scorso. A ucciderla, almeno 27 coltellate, stando ai risultati dell’autopsia eseguita sulla salma della donna. Lunghi mesi di indagini alla ricerca di un nome, almeno, da inserire nella lista dei sospettati, fino alla svolta odierna. Dietro l'arresto del 34enne, un potenziale movente legato alla storia che Dassilva aveva con Manuela, nuora di Pierina. L'uomo potrebbe aver ucciso la pensionata in quanto questa era sul punto di scoprire la relazione extraconiugale tra i due. Mandando, così, all'aria il loro segreto, e distruggendo definitivamente il rapporto che i due amanti avevano con i rispetti coniugi.
Manuela è la moglie di Giuliano, figlio di Pierina Paganelli (vittima di un grave incidente che lo ha costretto in un letto d'ospedale per mesi, prima della morte della mamma). Louis, invece (della cui consulenza della difesa si occupa la popolare criminologa Roberta Bruzzone) è sposato con Valeria Bartolucci: questa, prima di scoprire la verità sul marito e Manuela, era amica di quest'ultima.
Un'intricata rete di relazioni e segreti, dunque, potrebbe esserci dietro l'uccisione della 78enne. Le prossime ore potrebbero essere decisive per un'ulteriore svolta: dipende da cosa Manuela Bianchi riferirà al procuratore che la attende questa mattina per un confronto. Quel che è certo è che l'arresto di Dassilva costituisce un primo, importante passo verso la ricerca della verità su questo caso, vero e proprio giallo, fino ad ora, irrisolto della cronaca recente.