Temptation Island, nella puntata di ieri il fidanzato Luca si è lasciato andare a uno sfogo nei confronti della fidanzata Gaia. Le sue parole, però, non sono passate inosservate
In una puntata a dir poco movimentata dal punto di vista delle trame amorose, c'è un momento che, tra i mille episodi andati in onda ieri sera della terza puntata di Temptation Island, rischia di passare in sordina. Quello che ha per protagonista Luca, fidanzato di Gaia. Concorrente che, prima di tuffarsi nel suo personalissimo viaggio nei sentimenti (per citare il conduttore della trasmissione, Filippo Bisciglia) ha candidamente ammesso di aver tradito la sua compagna per tre volte. Tutte e tre le volte è poi tornato da lei, e lei ha deciso di perdonarlo. Adesso, però, sembra arrivato il momento di Gaia, la quale sembra avere trovato un certo feeling con il tentatore marocchino-polacco Jakub. I due sono apparsi molto affiatati, cosa che ha infastidito non poco Luca.
Forse, per la prima volta dall'altra parte della barricata (quella, cioè, di chi le corna le riceve, e non le fa), Luca è andato proprio su tutte le furie, guardando i filmati in cui si vede Gaia rilassarsi e divertirsi in compagnia di Jakub.
Amarezza lecita, chiaramente. Fino a quando Luca non si lascia andare a generalizzazioni poco condivisibili.
Temptation Island, Luca: "La donna non ce la fa"
Luca si sfoga, e, commentando la nonchalance con cui Gaia sorride e abbraccia Jakub, sembra voler ripristinare nuovamente il normale ordine delle cose, dalla fidanzata invertito. "Ma sai con quante mi sono visto io nella mia vita? Manco se le sogna, lei", sbotta il ragazzo, rivendicando, così, i suoi successi in amore. Ma i pensieri prendono il volo, la rabbia monta, e alla fine Luca dice, picchiettandosi la testa con un dito: "Sono deboli: non ce la fanno, sono deboli". Il riferimento è alle donne.
Il fidanzato, parlando agli altri concorrenti che intanto lo ascoltano, un po' perplessi, si spiega meglio. "La differenza sostanziale è quella: la donna non ce la fa, la donna è coinvolta mentalmente, non capisce più un c***o, e mette a repentaglio qualsiasi cosa".
Rieccoli, quindi, spiattellati in (per fortuna, almeno) seconda serata, i cari e vecchi stereotipi sul sesso debole: la donna emotiva, la donna uterina, la donna romantica. La donna preda e vittima dei suoi stessi, esagerati sentimenti, che le annebbiano la mente, e non le fanno capire più niente. La differenza, ci spiega Luca ("Ho il cervello sul c***o", ha detto lui stesso) sta proprio qui.