Muore all'età di 33 anni Marco Girotto, affermato chef di Albignasego. Una crisi respiratoria gravissima, con conseguente ricovero in Terapia Intensiva, culminato, purtroppo, con il decesso dell'uomo. Era diventato papà di Sole, avuta 8 mesi fa dalla compagnia e street artist Carolì
Non si conoscono ancora le cause precise della tragica e improvvisa morte di Marco Girotto, noto chef della provincia di Padova (era originario del comune di Albignasego), scomparso all'età di 33 anni. A quanto si apprende, a stroncare la giovane vita del cuoco, una grave crisi respiratoria. Un attacco di asma, che lo avrebbe colto mentre era al lavoro. In condizioni disperate era stato trasportato in ospedale di Padova, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Nonostante le cure e i tentativi dello staff medico di salvargli la vita, per Marco, purtroppo, non c'è stato niente da fare.
Chef Marco Girotto muore a 33 anni: crisi respiratoria gravissima mentre lavora. Era da poco diventato papà di Sole
Marco Girotto è deceduto martedì 9 luglio. Sgomenta e distrutta dal dolore la compagna Carolina Blanco, artista e street artist nota con il nome d'arte Carolì. La coppia aveva da poco coronato il più bello dei sogni per due persone che si amano: una figlia. Sole, questo il nome scelto per la bimba nata dalla loro storia d'amore, era nata 8 mesi fa. Una nascita annunciata dal papà sui social: pazzo di gioia, chef Marco aveva pubblicato una foto della piccola. "Il giorno più bello della mia vita: benvenuta Sole", scriveva il 33enne. Vita che oggi, tragicamente, è stata spezzata da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Parole d'amore e affiatamento anche nei confronti della compagna di una vita, Carolina, con cui stava insieme da tanti anni. E che ora si trova ad affrontare il dramma gigantesco della perdita del proprio partner. Lutto e cordoglio in tutto il Padovano, dove chef Marco era conosciuto e apprezzato. Un ragazzo che aveva investito tanto sulla sua preparazione, e sul sogno di affermarsi nel mondo della ristorazione. Gli studi in Veneto, e poi un viaggio formativo a Londra, dopo il quale era tornato nella sua regione d'origine. Le esequie del 33enne si terranno domani ad Albignasego, sua città di nascita, dove si riuniranno tutti coloro che lo conoscevano e amavano.