Gli italiani sono in apprensione dopo la notizia di infortunio condivisa dallo stesso Gianmarco Tamberi sui social. Il portabandiera azzurro alle prossime Olimpiadi di Parigi si ferma a poche settimane dall'appuntamento più importante della sua vita. Non è ancora certa la possibilità dell'azzurro di partecipare ai Giochi Olimpici.
Gianmarco Tamberi, grazie al suo carisma, alla sua simpatia e alla sua bravura, è diventato rapidamente il volto più amato dell'atletica italiana. L'attuale campione europeo di salto in alto nonché detentore della Medaglia d'Oro nella specialità ha fatto sognare l'Italia intera con le sue prestazioni super. Proprio per questo è stato designato dal CONI, insieme alla schermitrice Arianna Errigo, per portare la bandiera dell'Italia durante la Cerimonia d'Apertura dei prossimi Giochi Olimpici prevista per il 26 luglio a Parigi.
Purtroppo, però, la partecipazione di Gimbo all'Olimpiade più importante della sua vita che, come annunciato da lui stesso, sarà anche l'ultima, è attualmente incerta. Con un post sui social, il campione azzurro ha voluto aggiornare i suo fan e l'Italia intera sulle sue condizioni di salute che, al momento, lo hanno costretto ad annullare tutti gli appuntamenti preparatori in vista dei Giochi Olimpici.
Come sta Gianmarco Tamberi dopo l'infortunio
La diagnosi non è ancora certa. In queste ore, l'atleta si sta sottoponendo a diversi esami ma lo scenario è leggermente preoccupante. Gimbo ha rivelato di aver sentito un dolore al bicipite femorale durante il riscaldamento. "Questa cosa mi sta logorando l'anima, sono riuscito a fare praticamente solo una gara quest'anno e il sogno della mia vita è praticamente arrivato!", ha scritto Gianmarco sui social in riferimento alle Olimpiadi di Parigi. Annullata, quindi, la partecipazione al "Gyulai Istvan Memorial" di Szekesfehervar, in Ungheria. L'azzurro, probabilmente, salterà anche la Diamond League di Montecarlo del 12 luglio, l'ultimo importante appuntamento prima delle Olimpiadi.
Il post con cui l'atleta ha comunicato la spiacevole notizia risale a ieri. Ma anche oggi Gimbo ha voluto comunicare un aggiornamento, seppur senza parole. Sui suoi profili social ufficiali, Gianmarco Tamberi ha condiviso la foto del macchinario per la risonanza magnetica. Continuano, quindi, gli esami e gli accertamenti medici per valutare le condizioni fisiche dell'atleta. La speranza, ovviamente, è che non sia nulla di grave. Tutta Italia spera di applaudire Gianmarco Tamberi a Parigi con la bandiera italiana durante la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici e di ammirare le sue gesta atletiche a 3 anni dalla fantastica Olimpiade di Tokyo dove il campione azzurro conquistò non la Medaglia d'Oro ma anche il cuore degli italiani.