I Cesaroni, l'attesissimo ritorno in tv dopo 10 anni: tutte le indiscrezioni sul cast

Quante volte abbiamo canticchiato "pentole e bicchieri", perché per noi la sigla de I Cesaroni era quello. Quante volte abbiamo tifato per la coppia Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi), perché per noi erano l'incarnazione dell'amore vero. Ma soprattutto quante volte abbiamo sperato nel ritorno di quelle calde risate, che procurava la serie e ora sembra davvero confermato

L'ufficializzazione sul ritorno de I Cesaroni è arrivata dallo stesso Claudio Amendola, che è protagonista di questa serie. Grosse risate e spunti di riflessione sull'amore sono da sempre stati i punti cardine di questa fiction. Sembra, però, che il ritorno di questa simpatica famiglia nelle nostre case, sia ormai confermato.

Claudio Amendola ospite del BCT Festival di Benevento: qui annuncia il ritorno de I Cesaroni

A quanto pare le voci di corridoio sono vere: I Cesaroni tornano in tv. Claudio Amendola, che è stato ospite del BCT Festival di Benevento, ha annunciato, infatti, che in questi giorni stanno ultimando la sceneggiatura. Con questa affermazione non possono esserci più dubbi: la famiglia più divertente della Garbatella rimette piede nelle nostre case. Alcuni tra i più attesi ritorni, come quello di Alessandra Mastronardi, attrice di successo, purtroppo non ci saranno. Questa notizia ha dato vita a una polemica e ha spento l'entusiasmo dei fan.

i cesaroni ritorno (2)

I Cesaroni avranno lo stesso successo di un tempo?

Dato che la sesta stagione non ebbe un numero di telespettatori alto, come un tempo, Claudio Amendola ammette, che sia lui che il resto della troupe, avvertono un grande senso di responsabilità. In particolare, perché il pubblico si rispecchia nelle loro avventure e ha una grande aspettativa nei loro confronti. E, come dichiara l'attore, le persone hanno capito che erano reali e leali nel raccontarle. Inoltre, Amendola, assicura che le risate e il sentimento, elementi chiave della narrazione, torneranno . La serie recupererà la qualità di un tempo e i suoi fattori di fama fondamentali. Aggiunge, poi, che le riprese di questa settima stagione inizieranno nel mese di novembre di questo anno.

Le conferme e i rifiuti

Sembra abbastanza certa la presenza di Max Tortora, che ha parlato sui social con un video del ritorno della serie. A completare il trio dovrebbe esserci anche Antonello Fassari, nel ruolo di Cesare, assicurando grosse risate. L'assenza di Alessandra Mastronardi è stata ribadita dalla stessa durante un'intervista al Corriere della Sera. A quanto sembra il percorso di Eva Cudicini si è definitivamente chiuso. Niccolò Centioni, invece, ha provocato una discussione a seguito di una classifica dei personaggi. In questa inserisce la collega Micol Olivieri al nono posto, attirandosi l'antipatia dei fan, che hanno seguito il video.