Domani 27 giugno avrà luogo un'asta online in cui saranno assegnati una cinquantina tra abiti, accessori e oggetti appartenuti alla principessa Lady Diana.
Lady Diana è una figura iconica che ha lasciato un vuoto incredibile nei cuori di molti in seguito alla sua tragica morte causata da un incidente d'auto. L'ex moglie di Re Carlo III è ricordata come un'icone di stile e negli anni '80 arrivò addirittura a essere definita la donna più fotografata del mondo. Gli occhi dei paparazzi erano puntati sempre su di lei e fu proprio questa morbosa ossessione mediatica a costarle la vita.
23 anni dopo la sua scomparsa, alcuni dei cimeli appartenuti a Lady Diana saranno messi all'asta online da parte della casa d'aste Julien's Auctions. L'indiscrezione circolava già da tempo e ora è arrivata anche l'ufficialità: il tanto atteso evento prenderà il via domani 27 giugno. L'evento, dal titolo "Princess Dianàs Elegance & A Royal Collection", è stato presentato nei mesi scorsi nelle principali città del mondo. L'attenzione mediatica, come sempre quando si parla di Lady D, è altissima. Così, come altissime, secondo le previsioni, saranno le cifre alle quali saranno venduti gli abiti, gli oggetti e gli accessori appartenuti alla principessa di Galles.
Cimeli di Lady D all'asta: cosa sarà venduto
I pezzi più importanti che verranno battuti all'asta domani 27 giugno sono due abiti (uno da cocktail e uno da sera) la cui offerta base dovrebbe partire tra i 200 e i 400mila dollari. Si tratta di due capi d'abbigliamenti disegnati appositamente per Lady D da Murray Arbeid e Victor Edelstein, due stilisti britannici di fama internazionale. Nel dicembre del 2017, un abito indossato da Lady D è stato battuto all'asta alla cifra record di 1,17 milioni di dollari. Tutto fa pensare che anche questa volta si raggiungeranno cifre del genere.
Oltre ai due abiti, ci sono tanti altri cimeli di Lady Diana che saranno venduti all'asta. In totale, la collezione conta una cinquantina di oggetti. Tra questi figurano borse, cappelli, scarpe e diversi accessori. Inoltre, la casa d'aste metterà in vendita anche alcune lettere scritte a mano da Lady Diana. Insomma, pezzi unici della Royal Family verranno consegnati al miglior offerente. Collezionisti da tutto il mondo sono pronti a sintonizzarsi online per partecipare a un evento che promette di essere veramente indimenticabile. L'interesse quasi morboso verso qualsiasi cosa che ricordi Lady Diana ci fa comprendere quanto sia stata amata in vita la principessa del Galles e quanto lo continui a essere ancora oggi, a circa 30 anni da quel tragico incidente.