Serata di paura a Napoli: due scosse di terremoto ravvicinate hanno allarmato tutti i quartieri del capoluogo partenopeo, aggiornamenti in tempo reale
Un inizio di settimana ballerino a Napoli, dove poco fa si sono registrate due scosse di terremoto molto forti che hanno creato il panico in città. I dati sono in corso d'aggiornamento: il sito dell'INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia) ha diffuso la magnitudo della prima scossa, verificatasi alle ore 19.51: 3.5. Il sisma ha registrato una profondità di 3 chilometri.
Ma la seconda scossa è stata certamente più forte della prima: la magnitudo appena comunicata dai tecnici è di 4.4, anche in questo caso a una profondità di 3 chilometri.
Centinaia di cittadini sono scesi in strada, impauriti soprattutto dalla seconda scossa, di sicuro la più forte mai avvertita negli ultimi mesi.
Napoli, terremoto in città: due scosse fortissime, la seconda di magnitudo 4.4. Terrore a Pozzuoli, gente in strada
Come le decine di scosse di terremoto dei giorni scorsi, anche questi ultimi due episodi sono da ascrivere all'intensa attività sismica in corso nell'area dei Campi Flegrei, zona molto attenzionata da alcuni mesi dagli esperti vulcanologi. Attività che dalla serata di ieri sta facendo molto preoccupare Napoli e i comuni limitrofi, con particolare riferimento a Pozzuoli.
+++ NOTIZIA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO +++
LEGGI ANCHE >>> Terremoto a Napoli, facciamo chiarezza: cosa sta succedendo tra Vesuvio e Campi Flegrei. Bianco (INGV): "L'allarmismo non serve"