Ascolti tv, i dati Auditel della serata di ieri, lunedì 29 aprile: chi fa meglio in fatto di share, i numeri canale per canale
Una serata piuttosto particolare quella offerta ieri sera, lunedì 29 aprile, dal palinsesto tv. Così variegata e composita, che indovinare i numeri degli ascolti tv risulta piuttosto difficile. Prima di passare ai dati Auditel, passiamo velocemente in rassegna i programmi e i film andati in onda ieri sera.
Partiamo da Rai 1: in occasione della Giornata Internazionale della Danza, ha affidato a Roberto Bolle uno show a tema. Il ballerino più famoso d’Italia ha intrattenuto il pubblico Rai con Viva la Danza, una trasmissione dedicata all'arte del ballo, a cui hanno preso parte volti del mondo dello spettacolo. Su Rai 2, invece, riecco il programma del momento: Stasera tutto è possibile, con la conduzione di Stefano De Martino. Risate e intrattenimento puro per un prodotto rispolverato da Viale Mazzini, che per le prime cinque stagioni ha visto la conduzione di Amadeus, e che ora è affidato all’ex ballerino di Amici. Che se la sta cavando anche piuttosto bene in fatto di ascolti tv, per ragioni che abbiamo analizzato in questo articolo.
Farwest con Salvo Sottile su Rai 3, mentre su Canale 5 ecco una nuova puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show targato Mediaset, quest’anno timonato da Vladimir Luxuria. Infine, su Italia 1, il film d’azione Transporter 3.
Vediamo i numeri e le percentuali di share di ieri, lunedì 29 aprile.
La sfida degli ascolti tv è vinta da Vladimir Luxuria: Roberto Bolle non convince, Canale 5 ne approfitta
Nella serata di ieri, la sfida degli ascolti tv è stata vinta da L'Isola dei Famosi. Canale 5 approfitta della debolezza di Rai 1: per quanto l'azienda della tv di Stato abbia proposto un programma bello e curato, la danza tuttavia non appassiona l'italiano medio. Su Rai 1, quindi, lo speciale Viva la Danza, con Roberto Bolle, ha conquistato solo 2 milioni 334mila spettatori, arrivando a uno share del 14.1%. Meglio Canale5: L’Isola dei Famosi 18 ha incollato davanti al piccolo schermo meno spettatori (2.230.000), ma lo share è risultato decisamente più alto: 16.9%.
Notevoli sono gli ascolti di Rai 2: Stasera Tutto è Possibile è stata infatti la scelta di 1.924.000 spettatori, pari all’11.8%.
Passiamo a Italia 1, dove Transporter 3 è stato visto da 1.495.000 spettatori, totalizzando il 7.8%. Il Farwest di Sottile su Rai 3 totalizza 583.000 spettatori pari al 3.5%, mentre Quarta Repubblicasu Rete 4 totalizza un ascolto medio di 838.000 spettatori (share: 5.7%). Infine, su La7 100 Minuti raggiunge 1.134.000 spettatori e il 6.2%, e Tv8 con 4 Hotel in prima tv free ottiene 374.000 spettatori con l’1.9% di share. Bene anche il Nove: Cash or Trash – Chi Offre di Più? sigla 401.000 spettatori con il 2.1% di share.
LEGGI ANCHE >>> Oroscopo di domani, 30 aprile: una bella notizia in arrivo per un segno