La cliente di una trattoria di Milano ha condiviso sui social lo scontrino del pranzo che lo ha piacevolmente colpito: quanto ha speso e cosa ha ordinato.
In un mondo sempre più globalizzato e che guarda costantemente al futuro, esistono dei luoghi che sono destinati a scomparire. Le trattorie a conduzione familiare sono sicuramente a rischio da questo punto di vista. Questi locali in cui si respira un'atmosfera casareccia e tradizionale e che offrono piatti tipici fatti in maniera semplice e gustosa sono sempre più rari. Al loro posto, sorgono catene di ristoranti e fast-food contro le quali è molto difficile competere.
Tuttavia, queste trattorie ancora devono scomparire del tutto. Anche in una città come Milano, emblema della modernità e del progresso tecnologico, è ancora possibile pranzare in una di queste trattorie tradizionali. Antonella, al protagonista della nostra storia, ha pranzato proprio in una di queste trattorie del capoluogo lombardo e ha condiviso la sua esperienza sui social network. "Milano, quella che credo essere l'ultima vera trattoria", è l'incipit della sua recensione. Una recensione accompagnato anche dalle foto dei piatti e dallo scontrino con il prezzo pagato.
Lo scontrino della trattoria di Milano
"Personale giovane e molto cortese, servizio veloce e impeccabile, piatti decisamente buoni e porzioni giuste che tendono all'abbondante". Questo è stato il giudizio decisamente positivo di Antonella. Anche lo scontrino del pranzo la ha colpita positivamente. In totale, Antonella e l'altro commensale hanno pagato 40 euro in 2. I commensali hanno optato per 2 menù fissi a 16 euro l'uno a cui si aggiunge mezzo litro di vino (4 euro), l'acqua (2 euro) e 2 caffè (2 euro). Come primi piatti, i commensali hanno scelto un risotto alla milanese mantecato con midollo e un piatto di pasta al ragù. Per secondo, invece, hanno ordinato un goulash piccante con polenta e lo stinco con patate.
"Credo sia difficile, se non impossibile, trovare qualcosa a meno di 40 euro a Milano", ha commentato Antonella. La recensione di Antonella ha soddisfatto anche i tanti membri del gruppo su Facebook in cui è stata pubblicata la recensione. Tuttavia, molti hanno avuto da ridire sul risotto e sulla qualità del cibo, giudicando, però, solo dalle foto. Ma cosa bisogna aspettarsi da un pranzo completo costato 16 euro? Per questa cifra, ovviamente, la qualità non è eccellente ma, comunque, è relazionata al prezzo pagato. E, cosa più importante, Antonella è rimasta soddisfatta del pranzo. Questa, alla fin fine, è la cosa che conta quando si va a mangiare al ristorante.
LEGGI ANCHE: Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del ristorante di Imola e scoppia la polemica: "Quanto ho pagato 2 antipasti"