Un passeggero alto 2,10 metri ha mostrato in video come deve sedersi quando prende l'aereo: la posizione è davvero scomoda.
Viaggiare in aereo può essere un'esperienza tutt'altro che semplice per chi ha delle caratteristiche fisiche fuori dal comune. Dopotutto, i sediolini degli aerei sono fatti in una misura standard e lo spazio tra le file e tra i singoli sedili non è poi così tanto. Per questo, le persone più grandi fisicamente possono incontrare difficoltà nel prendere posto. Molte compagnie aeree, così, offrono la possibilità di acquistare due sediolini al prezzo di uno per rendere il viaggio più confortevole a queste persone.
E, invece, le persone alte come se la cavano quando viaggiano in aereo? A giudicare dall'esperienza di questo passeggero alto 2,10 metri non troppo bene. Il video di quest'uomo altissimo che prova a sedersi in un aereo è diventato virale su TikTok e ha generato tantissime reazioni. Il filmato è stato condiviso dall'account @dla_fam. Scopriamone insieme il contenuto.
Passeggero alto 2,10 metri: come si siede in aereo
Il passeggero afroamericano mostra le difficoltà che incontra quando prende l'aereo. Per prima cosa, prova a sedersi come tutti i passeggeri ma le gambe sono semplicemente troppo lunghe: non ci entrano nel piccolo spazio tra le file di sediolini. Quindi, il passeggero è costretto a sedersi lateralmente e stendere le gambe direttamente nel corridoio centrale. Oltre a essere una posizione molto scomoda, ciò può creare anche disagi agli altri passeggeri e agli assistenti di volo. Per esempio, quando le hostess passano con il carrellino con il cibo e le bevande, il passeggero è costretto ad alzarsi per non ostacolare il passaggio. La stessa cosa quando qualche passeggero deve andare in bagno.
Una soluzione, come suggeriscono alcuni utenti del web, può essere quella di acquistare un biglietto di prima classe. Lì lo spazio a disposizione di ogni passeggero è molto di più e, forse, anche chi è alto più di 2 metri non avrà problemi. Ovviamente, però, il biglietto di prima classe costa molto di più rispetto a quello della classe economy e non tutti possono permetterselo. Oppure, il passeggero può chiedere di essere spostato in un posto della fila corrispondente alle uscite di emergenza dove lo spazio per le gambe è più ampio. "Prima i sediolini degli aerei erano molto più comodi: ora le compagnie aeree hanno aggiunto un sacco di sediolini e lo spazio disponibile è diminuito di parecchio", ha fatto notare un utente del web.
@dla_fam EXIT ROW WAS FULL😭#heightproblems #fyp #tallproblems #tall #talltok
LEGGI ANCHE: Jet lag, il prezioso consiglio del professore di fisica: "Dopo l'aereo, non bevete il caffè: ecco il motivo"