Un italiano che vive in Albania ha regalato alla futura moglie una notte in un hotel a 4 stelle sul lungomare di Valona: il prezzo della junior suite è assurdo.
L'Albania è stata la meta turistica più inaspettata dell'estate scorsa. Tantissimi turisti italiani alla ricerca di una vacanza economica, un mare cristallino e servizi di qualità hanno optato per questo Paese che si trova sull'altra sponda dell'Adriatico. Così, la piccola Albania ha provato sulla sua pelle l'esperienza del turismo di massa alla quale, ovviamente, non era preparata. Per questo, non sono mancato i disservizi e le lamentele da parte dei turisti per i prezzi gonfiati e vari disagi.
Nel complesso, però, l'Albania ha superato il test e si appresta ad affrontare una nuova stagione turistica con rinnovata trepidazione. In Albania, però, gli italiani non vanno solo per turismo. Per esempio, Massimiliano, il protagonista della nostra storia, ha deciso di trasferirsi in Albania e attraverso il suo canale La mia nuova vita in Albania racconta la quotidianità in questo Paese che resta sconosciuto e misterioso per tanti italiani.
Hotel a 4 stelle in Albania: il prezzo della suite
In uno degli ultimi video pubblicati sul web, Massimiliano ha mostrato uno speciale regalo che ha fatto alla sua fidanzata con la quale sta per sposarsi. L'italiano ha prenotato una notte in un esclusivo hotel a 4 stelle di Valona, la principale città costiera dell'Albania. L'hotel di lusso si trova proprio sul lungomare e la cosa più esclusiva di tutte è la vista dalle stanze. Massimiliano, per questo regalo, ha optato per una junior suite. Nel bagno della camera si trova una vasca che affaccia direttamente sul lungomare di Valona: è possibile farsi un bagno con una vista mozzafiato.
In generale, la stanza è molto accogliente: la camera da letto ha il doppio balcone e anche un divano letto nel caso in cui ci sia un terzo ospite. L'albergo ha una sala riunioni e un design moderno e contemporaneo. L'esperienza di Massimiliano e della fidanzata in questo albergo è decisamente positiva. Al termine del video, l'italiano spiega di non poter rivelare il prezzo pagato in quanto si tratta di un regalo ma rivela che una notta in una stanza normale costa circa 80 euro. Noi, però, abbiamo fatto una breve ricerca sul web e abbiamo scoperto che una notte nella junior suite di questo albergo per il mese prossimo costa appena 130 euro. Insomma, l'esperienza di Massimiliano sembra confermare che l'Albania è un paese accessibile per godersi un'ottima vacanza low cost.
LEGGI ANCHE: Albania, turista italiana mostra lo scontrino di una colazione a Tirana: "Non ci potevo credere"