Roma, scontro tra due bus nel quartiere Monte Mario: un mezzo della Tpl e uno dell'Atac coinvolti in un incidente. Sarebbero almeno quattro i passeggeri rimasti gravemente feriti
Panico e sgomento a Roma, dove poco fa si è verificato un grave incidente stradale, in cui sono stati coinvolti due autobus. Nel dettaglio, lo schianto ha interessato un bus della Roma Tpl e un mezzo dell’Atac, la principale azienda di mobilità in città. Per cause ancora da accertare, i due veicoli si sono scontrati, per poi finire fuori strada su di un marciapiede, dove, per fortuna, a quanto si apprende, nessuno passava in quel momento. Le notizie sono in corso d’aggiornamento, ma per il momento si parla, purtroppo, di diversi passeggeri di entrambi i bus rimasti feriti.
L'incidente si è verificato in via Cesare Castiglioni, vicino alla stazione capolinea di Monte Mario.
Come si vede dalle foto, condivise da Welcome to Favelas, i due mezzi sono letteralmente incastrati. Di seguito, un video, condiviso su X, girato e condiviso da un cittadino.
Stazione Monte Mario Now..#Roma #Atac #5aprile #Italia 🇮🇹 #Now #FamilyStar #pandabuy #TheFamilyStar #KiVi5A #sigara #JapaneseGP #Itzulia2024 #BTCUSDT pic.twitter.com/BoEESsWh6P
— Alex Ciccorelli 'The Wolf' (@alex_asr) April 5, 2024
Roma, scontro tra due bus: feriti diversi passeggeri
Sarebbero almeno quattro le persone rimaste ferite in maniera grave in seguito all’incidente che ha visto coinvolti i due mezzi del trasporto pubblico capitolino. Purtroppo, tra costoro ci sarebbe anche una neonata: una bambina di due mesi di vita.
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, occorsi per effettuare i rilievi di prassi, gli operatori del 118. Dopo un accertamento in loco, i passeggeri feriti sono stati subito trasportati nei più vicini ospedali, dove al momento sono in cura. Non si conosce nel dettaglio l’entità delle ferite riportate da costoro: si tratta, però, in tutti i casi, di una situazione drammatica. Precisamente, a quanto si apprende, dei feriti gravi, due erano a bordo del bus dell’Atac, mentre altri due su quello della Roma Tpl.
Le forze dell’ordine, che sono accorse su segnalazione dei presenti, sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale, su cui quasi sicuramente sarà aperta un’indagine. Indispensabile, per gli inquirenti, il contributo delle videocamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aiutare a ricostruire gli attimi precedenti lo schianto, e ad appurare eventuali responsabilità di entrambi gli autisti dei mezzi. A quanto pare da una primissima ricostruzione, sarebbe stato il mezzo della Roma Tpl a schiantarsi contro quello Atac, che circolava nei paraggi in quegli esatti istanti. Il conducente potrebbe aver perso il controllo del mezzo. Tutto sarà accertato nelle prossime ore: da prassi, gli autisti dovrebbero essere sottoposti agli esami tossicologici del sangue, per escludere lo stato di alterazione psico-fisica.
LEGGI ANCHE >>> Roma, capolavoro dei vandali sulle banchine del Tevere: "Centinaia di euro buttati al vento"