Jannik SInner ha battuto Tomas Machac e si è guadagnato l'accesso alle semifinali del Miami Open 2024. Al termine dell'incontro un bel gesto con una piccola fan ha messo ancora una volta in evidenza le qualità umane del tennista altoatesino
Il tennis è senza dubbio tra gli sport più amati e seguiti al mondo. Il numero degli appassionati, negli ultimi mesi, sta crescendo in maniera importante anche in Italia. Questo grazie anche e soprattutto a Jannik Sinner, che con i suoi successi sta regalando una certa popolarità a questo sport nel nostro Paese: l'altoatesino è attualmente numero 3 al mondo. Nelle scorse ore, proprio Jannik Sinner ha vinto un altro incontro e grazie a questo successo si è guadagnato l'accesso alle semifinali del Miami Open 2024.
Nella serata di mercoledì, Jannik Sinner ha battuto in due set il ceco Tomas Machac. 6-4, 6-2 il risultato finale dell'incontro valido per i quarti di finale del Miami Open. In semifinale l'azzurro incontrerà Daniil Medvedev, che nella notte ha battuto ha battuto Nicolas Jarry (6-2, 7-6 il risultato finale dell'incontro). La sfida dovrebbe andare in scena tra il tardo pomeriggio e la serata di venerdì 29 marzo. L'organizzazione del torneo comunicherà ufficialmente l'orario di inizio nelle prossime ore, dopo il completamento degli altri due quarti di finale in programma. Si tratta di Zverev-Marozsan e Alcaraz-Dimitrov. Gli incontri saranno disputati nella serata di oggi.
Sinner e quel gesto tenerissimo al Miami Open 2024
La popolarità di Jannik Sinner è senza dubbio dovuto alle sue imprese sportive che lo hanno portato, a soli 23 anni (ancora da compiere), a vincere gli Australian Open. Attualmente numero 3 del ranking ATP, l'altoatesino è già considerato tra i tennisti italiani più forti di sempre. Oltre alle doti tecniche, però, il giovane si è fatto notare anche per le sue qualità umane. Nei giorni scorsi ha fatto il giro del mondo la scena in cui, in un momento di interruzione dell'incontro in corso dovuto alla pioggia, Sinner a tenuto l'ombrello a una raccattapalle e ha scambiato due chiacchiere con la giovane.
C'è una nuova immagine che, in queste ore, sta facendo il giro del web. Al termine dell'incontro contro Machac, infatti, Sinner si è avvicinato agli spalti per ricevere un mazzetto di fiori che una giovanissima fan aveva deciso di regalargli. Attaccato al mazzetto di fiori c'è anche un bigliettino, contenente probabilmente una dedica per il giovane tennista italiano che sta rapidamente conquistando i cuori di adulti e bambini di tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Nazionale, visita a sorpresa di Sinner in ritiro: Spalletti lancia un messaggio ai calciatori