La cliente di una pizzeria di Pozzuoli, vicino Napoli, ha denunciato sui social la disavventura con la pizza a domicilio pagata 10 euro: come si è giustificato il titolare.
A Napoli la pizza è un piatto popolare e, in quanto tale, è contraddistinto dall'essere relativamente economica. In particolare, le pizze classiche della tradizione, la Margherita e la marinara, possono essere acquistate a prezzi veramente bassi rispetto ad altre città d'Italia. Ovviamente, maggiore è il numero di ingredienti e più raffinata e la pizza e maggiore sarà il prezzo pagato.
Per questo, la cliente di una pizzeria di Pozzuoli, comune di 75.000 abitanti che confina con Napoli, ha trovato il prezzo della pizza ordinata a domicilio esagerato. Un sabato sera, la signora ha chiamato una pizzeria di Pozzuoli, di cui non possiamo fare il nome per motivi di privacy, e ha ordinato una Margherita bianca (solo mozzarella) con le salsicce a domicilio. Quando è arrivato il rider a casa e ha chiesto il prezzo della pizza, Lella, questo è il nome della protagonista di questa storia, non ha creduto alle sue orecchie. Infatti, il rider le ha chiesto 10 euro per la pizza Margherita bianca con le salsicce.
Pizza a domicilio a 10 euro a Napoli: la giustificazione del titolare
Dopo aver pagato, Lella ha chiamato il titolare della pizzeria per chiedere spiegazioni sul prezzo ritenuto eccessivo. La risposta del titolare non l'ha per niente soddisfatta. "Le salsicce sono aumentate", è stata la giustificazione. "Ma stiamo scherzando", ha scritto la signora su un gruppo social dedicato alla cittadinanza di Pozzuoli allegando le foto dello scontrino e della pizza. Effettivamente, sia sul fogliettino per il rider che sullo scontrino è indicato il prezzo di 10 euro. Il post è stato visionato anche dal titolare della pizzeria che ha voluto raccontare la sua versione dei fatti.
Luigi, questo è il suo nome, ha spiegato che quanto racconta la signora non è vero. "La pizza ha un costo di 8€ e poi ci sono i 2€ che vanno al rider per la consegna a domicilio", ha raccontato sui social il titolare. Luigi, inoltre, ha precisato che sullo scontrino è indicata un'unica voce in quanto il modello della cassa non permette la divisione in più voci dello scontrino. Sarà vero? Chi lo sa. In ogni caso, resta un dubbio. Perché quando ha chiamato la cliente, le ha detto che il prezzo così alto era dovuto esclusivamente all'aumento di costo delle salsicce? Forse non sapremo mai chi ha effettivamente ragione. Ma, in ogni caso, il nostro consiglio è sempre quello di chiedere in anticipo il prezzo da pagare quando si ordinano le pizze a domicilio in modo tale da evitare queste spiacevoli discussioni.
LEGGI ANCHE: Napoli, tipografia offre 1,450 euro all'addetto allo stampaggio ma l'annuncio ha uno strano dettaglio