Un italiano che vive e lavora in Canada ha preparato e assaggiato la pizza surgelata del supermercato e ha avuto una reazione del tutto inaspettata.
Il Canada è un Paese dell'America Settentrionale che confina con gli Stati Uniti d'America. Questa enorme nazione dal clima per lo più rigido e freddo non ha una tradizione culinaria molto poco conosciuta. La cucina canadese, infatti, non è molto diffusa all'estero e non ha nulla a che vedere con quella italiana. Uno dei piatti più tipici della cucina canadese è il poutine. Semplici patatine fritte a bastoncino condite da due salse: una al formaggio e un'altra ricavata da un brodo di carne ristretto.
Forse anche perché la cucina canadese non offre molta varietà, in Canada, come in tanti altri paesi del mondo, è anche molto diffusa la cucina italiana. Uno tra i prodotti più amati della nostra cucina è senz'ombra di dubbio la pizza. Così, Carmine, italiano trasferitosi in Canada che ha creato la pagina Il mio trip in Canada, ha avuto la geniale idea di comprare le pizze surgelate al supermercato e di vedere che sapore hanno. La sua reazione in seguito all'assaggio è stata davvero inaspettata.
Pizza surgelata in Canada: la reazione inaspettata dell'italiano
Tanto per iniziare, Carmine spiega che non si tratta di pizze prodotte localmente, bensì preparate in Italia e spedite direttamente in Canada. Carmine le prepara in forno e si lascia andare a un primo commento: "Hanno proprio un bell'aspetto". Una volta pronte le due pizze (diavola e Margherita), Carmine procede al taglio con la forbice. "Hanno proprio un buon profumo", commenta. L'italiano, quindi, procede all'assaggio. "Non è male", rivela inaspettatamente Carmine. L'italiano spiega che queste pizze sono addirittura migliori rispetto a quelle che cucinano i pizzaioli italiani direttamente in Canada e, poi, surgelano per i supermercati.
"Sarà per gli ingredienti che sono locali italiani e per l'impasto che sicuramente non è come quello che fanno qui in Canada ma il risultato è veramente molto buono", è il giudizio finale di Carmine. Insomma, anche in Canada è possibile gustare un'ottima pizza italiana. Ovviamente, si tratta di una pizza congelata che, però, è fatta con degli ingredienti di ottima qualità. Paragonare questa pizza con gli standard italiani è inutile e inopportuno. Ma, se consideriamo il livello medio delle pizze che si possono trovare in Canada, il discorso cambia completamente. L'esperienza di Carmine è un'interessante testimonianza proveniente dall'altra parte dell'Oceano, da un Paese la cui cucina è a noi sconosciuta che, al contrario, adora la tradizione enogastronomica italiana.
LEGGI ANCHE: Italiano fa il pieno di benzina in Canada: "Quanto ho pagato", il prezzo è inaspettato