Roma, "ecco come si occupano i posti auto in città": la denuncia è (tragi)comica

Roma, la guerra dei posti auto: la video denuncia di un cittadino disegna il ritratto della situazione parcheggi in città

Cercare parcheggio in una grande città è un'impresa a volte davvero difficile da portare a termine. Oltre a costituire uno stress non di poco conto. Chi vive nei piccoli centri abitati e non è abituato a questo tipo di pressione, fa meglio a non avventurarsi nella metropoli a bordo di un mezzo a quattro ruote: rischierà di impazzire. Se devi parcheggiare a Roma, a Napoli, a Milano o in qualsiasi altra città super affollata e soprattutto strapiena di auto e scooter, ti converrà uscire di casa almeno un'ora e mezza prima dell'appuntamento previsto.

Il 70% del tempo in anticipo sarà tutto dedicato alla ricerca di un posto auto, mentre la variabile del traffico è sempre impazzita. Ed è per questo che taluni, in casi davvero estremi, usano estremi rimedi. Ci riferiamo alla bizzarra video denuncia che arriva oggi da Instagram, e che stila un ritratto perfetto della situazione parcheggi a Roma. Un cittadino, pur di conservare il proprio posto auto, per evitare che il primo avventore occupi il preziosissimo stallo, ha deciso di occuparlo lui per primo, in sua assenza, in maniera (glielo dobbiamo riconoscere) davvero originale.

Roma, posto auto conservato con un vecchio materasso: a cosa si arriva pur di non perdere il parcheggio

In che modo? Piazzando un materasso -probabilmente di quelli abbandonati in strada, sullo stallo, sorretto da quella che sembra una piccola trave in legno. In questo modo, nessuno può rubare il posto auto. La denuncia è stata pubblicata da Welcome to Favelas, una pagina Instagram che ogni giorno condivide foto e video provenienti da tutta Italia, realizzati da gli stessi cittadini, che si trovano dinanzi ad episodi o situazioni bizzarre, o comunque da denunciare.

roma parcheggio
La video denuncia pubblicata su Instagram. Fonte: @welcometofavelas

 

Ahinoi, Roma è quasi sempre al centro di queste denunce: una città in cui certamente non ci si annoia. Ma in cui ognuno sembra fare un po' quel che gli pare, almeno a giudicare da testimonianze del genere. E, a proposito di foto denuncia un po' più serie, sempre Welcome to Favelas ha pubblicato nei giorni scorsi la foto di un'auto, sempre a Roma, sollevata con un cric dai ladri per portare via gli pneumatici. A riprova dell'ondata di furti a danno dei veicoli parcheggiati con decine di segnalazioni che arrivano tutti i giorni. Una situazione spiacevole e davvero fuori controllo, che rischia di rendere la vita degli automobilisti a Roma un vero e proprio inferno.

LEGGI ANCHE >>> Sicilia, parcheggia l'auto per strada e trova un minaccioso bigliettino sul parabrezza: "Cosa faccio se non la metti sotto casa tua"