Un influencer ha condiviso sui social l'esperienza di bere un caffè in un suggestivo bar nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano: lo scontrino parla chiaro.
Milano è una delle città più care d'Italia. Nel capoluogo lombardo il costo della vita può raggiungere livelli molto più alti rispetto a quelli di altre metropoli italiane come Napoli e Roma. Ovviamente, anche gli stipendi sono commisurati al tenore di vita. A Milano, per esempio, il prezzo medio per affittare un monolocale si aggira intorno ai 700 euro. Ovviamente, il csto del canone di locazione aumenterà o diminuirà a seconda della zona della città e di altri fattori.
In generale, comunque, vivere a Milano non è economico. Soprattutto se si frequenta le zone più centrali ed esclusive della città. Come la Galleria Vittorio Emanuele II. Questa galleria commerciale è situata nel pieno centro della città e collega Piazza Duomo con piazza della Scala. La galleria, costruita in stile neorinascimentale, ospita tantissimi negozi di lusso ed eleganti, così come ristoranti e pasticcerie esclusive. Proprio nella pasticceria della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un influencer italiano ha voluto prendere il caffè al banco e ha mostrato lo scontrino sui social.
Lo scontrino del caffè nella Galleria di Milano
L'influencer in questione è Filippo, autore della pagina Il mio viaggio a Milano, che racconta sui social la sua vita nella capoluogo lombardo. Filippo entra in una celebre pasticceria milanese nella Galleria Vittorio Emanuele II e mostra l'enorme gamma di dolci esposti in vetrina. Poi, si avvicina al banco e ordina un caffè espresso. "Dall'aspetto sembra cremoso non è molto lungo, l'ha fatto un po' corto", rivela l'influencer che, poi, degusta il caffè con la Galleria alle spalle. "Buono, molto forte, intenso il sapore", commenta Filippo che spiega di bere il caffè amaro.
"Il caffè è buono e, poi, paghi ovviamente anche la vista", afferma Filippo. Ma quanto costerà un caffè espresso al banco in una pasticceria nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano? Filippo, una volta uscito dal locale, mostra lo scontrino. Il prezzo pagato è decisamente inaspettato: appena 1,50 euro. Un prezzo che probabilmente si paga anche in altri bar di Milano che, però, non si trovano in una location così esclusiva in pieno centro. In definitiva, Filippo ritiene che ne valga assolutamente la pena a fronte del prezzo pagato. Spendere pochi centesimi in più per godersi un caffè, tra l'altro buono, nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano è sicuramente un'esperienza da fare.
LEGGI ANCHE: Torino, compra i finocchi al discount ma sullo scontrino nota uno strano dettaglio: "Menomale che ho controllato!"