Sofia Goggia, arriva l'annuncio più atteso dai fan: le parole della sciatrice ferma per infortunio

A 45 giorni dal terribile infortunio, Sofia Goggia ha fatto il punto della situazione. Per i fan della sciatrice bergamasca è arrivato l'annuncio più atteso. 

Da ormai diverse settimane, Sofia Goggia è ferma ai box in attesa di recuperare dall'infortunio. Ferma ai box solo virtualmente, visto che è quotidiano il suo lavoro tra piscina e palestra per tornare a gareggiare appena possibile. Poco meno di due mesi fa, infatti, la sciatrice bergamasca ha subito un drammatico infortunio in allenamento che l'ha costretta a subire un lungo intervento chirurgico.

Frattura della tibia e del malleolo tibiale destro: questo il referto degli esami che hanno evidenziato il terribile infortunio di Sofia Goggia. La quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo, nonostante una diagnosi tutt'altro che favorevole, non ha mai mollato la presa: subito dopo l'intervento chirurgico si è rimessa in moto e ha avviato il percorso della riabilitazione che la riporterà a gareggiare. Occorrerà, ovviamente, il tempo necessario per guarire completamente dall'infortunio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiSport (@raisport)

Sofia Goggia, l'annuncio che fa felici i fan

Sofia Goggia
Sofia Goggia, c'è attesa per il rientro della sciatrice

Nelle scorse ore, Sofia Goggia ha organizzato una videoconferenza stampa per fare il punto della situazione a 45 giorni dall'infortunio. La sciatrice ha parlato dei primi 20 giorni, devastanti sia fisicamente che mentalmente. Dopo un intervento riuscito perfettamente, anche gli ultimi esami strumentali lasciano ben sperare: la bergamasca, però, non ha intenzione di forzare i tempi. "L'importante è andare con calma", ha spiegato. I tempi standard per il ritorno dopo un infortunio come il suo, ha spiegato Goggia, sono di sei mesi: se il fisico lo permetterà, lei proverà a tornare sugli sci anche prima del previsto, ma senza accorciare forzatamente i tempi.

In attesa di tornare a gareggiare, Sofia Goggia non può che godersi lo scii da spettatrice: lo farà anche nei prossimi giorni, quando farà il tifo per le sue compagne che scenderanno in pista per le finali di velocità a Saalbach. E nell'attesa ha invitato i fan dello sci alpino a continuare a seguire le prossime gare in programma. E in conclusione l'annuncio più atteso: "Per quanto mi riguarda, rientrerò la prossima stagione. Baci!", sono le parole pronunciate in un video pubblicato su Instagram dal profilo ufficiale di Rai Sport. Numerosi i commenti di supporto arrivati dai fan della sciatrice sotto il filmato: la speranza è di rivederla al più presto in vista. Tra gli obiettivi della 31enne c'è anche e soprattutto l'Olimpiade "di casa": quella di Milano Cortina che partirà a febbraio 2026.

LEGGI ANCHE: Sofia Goggia saluta i fan sui social: come sta oggi dopo l'infortunio